Caccia: Forlì-Cesena apre la caccia e rende noto il calendario venatorio stagione 2010 – 2011

0

CACCIA: Aperta Ufficialmente il 15 aprile 2010 con la caccia di selezione al cinghiale, l’attività venatoria nella Provincia di Forlì-Cesena.

Il calendario si trova anche sul sito internet www.provincia.fc.it/florafauna
Ecco nel dettaglio tutte le nuove disposizioni:
L’attività venatoria prevede forme di caccia agli ungulati, (cinghiale, capriolo e daino) e forme di caccia alla restante selvaggina.
L’attività venatoria si apre giovedì 15 aprile con la caccia di selezione al cinghiale, dal 1° luglio si aprirà la caccia al capriolo e dal 2 ottobre la caccia al cinghiale in forma collettiva . La caccia agli ungulati si chiude il 10 marzo 2011.

Dal 1 settembre si entra nel periodo di preapertura per ghiandaia, cornacchia grigia, gazza e tortora solo da appostamento ed esclusivamente nelle giornate di giovedì e domenica fino alle ore 13.
Il primo giorno di apertura generale della caccia, però, sarà solo domenica 19 settembre, quando saranno impegnate tutte le doppiette provinciali forlivesi e cesenate, sia quelle che puntano alla piccola selvaggina stanziale e migratoria sia quelle dedicate agli ungulati.
L’addestramento e l’allenamento dei cani da caccia sono consentiti da domenica 22 agosto fino al 16 settembre 2010, dalle ore 7 alle ore 20, con esclusione delle giornate di lunedì, martedì e venerdì.
Si ricorda che l’attività venatoria è disciplinata anche dal calendario regionale, che i cacciatori devono consultare per non incorrere in sanzioni.

Vai ai Calendari Venatori

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here