CACCIA: Gli italiani e la caccia arriva all’Hunting Show.

0

Caccia – CNCN: A Vicenza sabato 19 alle ore 10,30 sarà presentata la ricerca “Gli italiani e la caccia commissionata da CNCN e FACE Italia.

Continuano gli appuntamenti regionali di Face Italia (Federazione Italiana della caccia, Liberacaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi) e CNCN (Comitato Nazionale Caccia e Natura) nei quali il Prof. Enrico Finzi di Astra Ricerche presenta sul territorio i risultati della ricerca sociologica “Gli italiani e la caccia”.

Questa volta la sede è Vicenza, dove la ricerca sarà presentata in occasione dell’Hunting Show, la fiera della caccia che si terrà il prossimo fine settimana, grazie anche alla fattiva collaborazione della Regione Veneto.

La ricerca, e in particolare i dati specifici del Triveneto, saranno presentati sabato 19 febbraio alle ore 10.30 presso la Sala Trissino del Padiglione F della Fiera.

Dopo gli appuntamenti di Perugia, Firenze e Milano, continua dunque lo sforzo delle associazioni venatorie riunite in Face Italia e del Comitato Nazionale Caccia e Natura per dare il massimo rilievo e diffusione ai dati emersi dalla ricerca “Gli Italiani e la caccia”, la più ampia e approfondita indagine sociologica mai svolta finora su questo tema, illustrando i contenuti generali e approfondendo di volta in volta gli aspetti specifici della regione ospite.

La ricerca commissionata da Face Italia e CNCN ha messo autorevolmente in luce che gli italiani non sono contrari alla caccia una volta informati del fatto che si tratta di una attività sostenibile e rigidamente regolata.

Una verità che trova difficoltà a diffondersi, ma che è importante far conoscere e approfondire anche regione per regione.

Appuntamento allora sabato 19 febbraio alle ore 10.30 a Vicenza, presso la Sala Trissino del Padiglione F della Fiera, in concomitanza con l’Hunting Show.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here