Caccia: Liguria, soddisfazione del PDL per la riapertura della Stagione Venatoria

0

Regione LiguriaCaccia: Liguria, soddisfazione del gruppo PDL in Regione per la riapertura della Stagione Venatoria con il provvedimento di modifica al Calendario Venatorio regionale.

Soddisfazione viene espressa da tutto il Gruppo regionale del Pdl per l’approvazione ieri mattina, sabato 19 ottobre, nella IV Commissione della Regione del provvedimento che consentirà già da stamane, domenica 20 ottobre, ai cacciatori liguri di riprendere la loro attività. Lo fanno sapere gli esponenti del Popolo della Libertà che spiegano: “Abbiamo lavorato tutti, centro destra e centro sinistra in un’unica direzione ed abbiamo raggiunto in maniera celere il risultato che consente di uscire dalla situazione di empasse venutasi a creare a seguito della sentenza del Consiglio di Stato che bloccava il calendario venatorio in Liguria e non consentiva agli oltre 20 mila cacciatori liguri di poter praticare la caccia”. “Non intervenire – continuano i rappresentanti del centro destra – sarebbe stata una vera e propria ingiustizia nei confronti di tanti liguri che, sempre nel rispetto delle regole vigenti, praticano la caccia e che per farlo ad agosto avevano anche sborsato oltre 300 euro, tra tesserino e rinnovo porto d’armi. Questo non è ambientalismo ma sono prese di posizioni ideologiche che non servono a nessuno, perché la caccia è molto importante anche per quanto concerne il comparto dell’agricoltura, non a caso gli operatori agricoli rispetto a questo blocco avevano fatto presenti le loro preoccupazioni”.

“Siamo quindi soddisfatti per quanto abbiamo fatto, la politica questa volta è riuscita a dare una risposta celere ad una vera e propria ingiustizia e a risolvere concretamente un problema che rischiava di assumere aspetti molto più pesanti”, concludono i consiglieri regionali del Pdl.

20 ottobre 2013

Fonte: SanremoNews

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here