CACCIA: PD, PROSEGUE FARSA, PDL SFIDUCIA BRAMBILLA

0

Caccia: Dichiarazione di Marco Ciarafoni, responsabile Biodiversita’ e politiche faunistiche del PD.

Su caccia, ambiente, diritti degli animali e politiche faunistiche prosegue la farsa messa in scena dal governo e dal centrodestra. Ieri l’on. Brambilla, supportata dal “premier animalista”, lancia la sfida per abolire la caccia e privatizzare la fauna; oggi cento senatori del Pdl, memori dell’appoggio del “premier cacciatore” che regala fucili a Putin, sfiduciano il ministro del Turismo.

Dal canto suo il ministro Prestigiacomo, che soffre di gravi amnesie non ricordando mai le scelte fatte in Consiglio dei ministri, qualche giorno fa si è scagliata contro il ministro Tremonti per il taglio dei finanziamenti ai parchi.

L’incapacità di governo è manifesta ed è bene che tolgano il disturbo il prima possibile, anche per non incrementare i gravi danni già arrecati al Paese che su questi temi, in un percorso di condivisione e concertazione con le forze sociali e produttive, ha bisogno di ritrovare equilibrio e di fare scelte chiare che favoriscano il buon governo del territorio, la ricostruzione del patrimonio faunistico, la regolamentazione della caccia sostenibile, la corretta applicazione delle direttive comunitarie.

E non l’approvazione di furbesche normative che poi, come è avvenuto oggi con la sentenza della Corte di giustizia UE, portano alla condanna del Veneto per l’applicazione distorta e illegale del prelievo in deroga.

Roma, 11 novembre 2010

—  Come Ricevuto Pubblicato  —

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here