“Caccia, Pesca e Natura 2013”, a Longarone (BL) dal 3 al 5 maggio 2013

0

Caccia Pesca Natura 2013 - Longarone Fiere (BL)Torna per il 13° anno consecutivo “Caccia, Pesca e Natura 2013”, la fiera nazionale dei prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva, a Longarone (BL) dal 3 al 5 maggio 2013.

Il Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti ospita nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 maggio la 13a edizione di “Caccia, Pesca e Natura”, la fiera nazionale di prodotti, attrezzature e servizi per la caccia e la pesca sportiva. La mostra è cresciuta negli anni fino a diventare una delle rassegna settoriali di livello nazionale maggiormente attese dagli appassionati. La rassegna è diventata un punto di riferimento assoluto grazie anche alla presenza delle più importanti aziende produttrici, delle realtà associative e dei tanti eventi seguiti da migliaia di appassionati del mondo della caccia e della pesca. Prodotti, attrezzature e abbigliamento, buffetteria, armi, incisioni, ottiche, prodotti per l’addestramento e l’allevamento dei cani, gabbie e voliere, turismo venatorio, stampa specializzata e molto altro ancora.

 

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione con il Consorzio Armaioli Italiani nonché una nutrita e qualificata rappresentanza delle diverse aziende produttrici della Val Trompia; non mancheranno in fiera anche espositori stranieri che proporranno una gamma completa di prodotti, accessori e capi di abbigliamento tecnico in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.

“Caccia, Pesca e Natura” si caratterizza per la grande attenzione che da sempre questa manifestazione dedica agli aspetti storici e culturali che accomunano l’attività venatoria e l’ambiente naturale della montagna. Mostre naturalistiche e di collezionismo saranno abbinate agli spazi espositivi a carattere commerciale e promozionale: grande interesse per la Giornata del collezionismo venatorio, ornitologico, ittico e naturalista, proposta anche quest’anno dal Museo Venatorio Itinerante di Sesto Fiorentino. Le realtà associative del mondo venatorio saranno come sempre presenti per far conoscere le loro attività. Tra la Associazioni Venatorie infatti sarà presente una delegazione della Federcaccia provinciale di Belluno e dell’Uncza.

Ma l’appuntamento con “Caccia Pesca e Natura” (oltre 18.000 sono stati i visitatori nell’edizione 2012) è diventato imperdibile per la grande “Festa del Cacciatore”: un evento nell’evento, che vede protagoniste Istituzioni, Associazioni di settore e i Distretti Venatori montani. Oltre alle premiazioni e la consegna attestati per l’attività svolta, nell’ambito della Festa del Cacciatore la fanno da padrone le numerose degustazioni di piatti tipici a base di selvaggina: sono proprio questi elementi a caratterizzare la manifestazione di Longarone, un vero e proprio punto d’incontro fra cacciatori per stare insieme, scambiarsi esperienze di caccia in montagna e, perché no, organizzare le prossime uscite.

Per la 12a edizione del Concorso Nazionale Open di Tassidermia, organizzato dall’Associazione Tassidermisti Italiani, si ritroveranno a Longarone i migliori preparatori di tutta Italia: danno sempre vita ad un’ampia esposizione di soggetti animali, alla quale vengono abbinati seminari di aggiornamento curati da esperti professionisti.

Si conferma di elevato interesse anche il settore della pesca sportiva, al quale viene riservata una specifica area espositiva nella quale saranno presenti le migliori aziende di settore e alcuni tra i più rappresentativi bacini di pesca della provincia di Belluno. Ai pescatori sportivi sono riservati due importanti appuntamenti outdoor: una gara di pesca alla trota fario ed una gara a squadre a spinning, nelle due giornate di sabato e domenica.

Come raggiungerci:

In auto
In auto, il Quartiere Fieristico di Longarone Fiere Dolomiti è facilmente raggiungibile dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna, all’altezza del comune di Longarone. In autostrada l’uscita “Cadore – Cortina” dell’autostrada A27 Venezia-Belluno, raccordata direttamente alla A4 (Milano – Trieste) dal Passante di Mestre, si trova a 7 km dal Quartiere, cui è collegata dalla Strada Statale n. 51 di Alemagna.

In treno
In treno, la stazione ferroviaria di Longarone è a 200 metri dal Quartiere, accessibile da viabilità dedicata; Longarone si trova lungo le linee Venezia – Calalzo e Padova – Calalzo.

In aereo

In aereo, Longarone Fiere Dolomiti è agevolmente raggiungibile dagli aeroporti internazionali di Venezia e Treviso. L’aeroporto internazionale “Marco Polo” di Venezia, terzo in Italia per volumi di traffico (voli giornalieri, anche con più frequenze, lo collegano a tutte le maggiori destinazioni europee e nazionali e con alcune tra le principali destinazioni extra-europee), si trova a un’ora di auto in autostrada ed è collegato con il servizio diretto di bus “Venezia-Cortina” di Cortina Express. L’aeroporto di Treviso, con 45 destinazioni internazionali (oltre a quelle nazionali) servite da compagnie low-cost, dista solo 45 minuti di auto in autostrada.

Per Informazioni:

Longarone Fiere S.r.l.
Via del Parco, 3 – 32013 LONGARONE (BL)
Tel. 0437 577577 – Fax 0437 770340
E.mail: fiera@longaronefiere.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here