Caccia: Salerno, X Campionato Provinciale Unione Cacciatori Cinghialai

0

Segugio ItalianoSi è svolto a Roccagloriosa (SA) il “X Campionato Provinciale dell’Unione Nazionale Cacciatori Cinghialai” per cacciatori con segugi su cinghiale.

A Roccagloriosa, in provincia di Salerno si è svolto nei giorni scorsi il “X Campionato Provinciale UNCC, Unione Nazionale Cacciatori Cinghialai  di Salerno, per i segugi su cinghiale in categorie coppia e singolo, valido per la qualificazione al campionato Federcaccia Coppa Italia.

L’evento ha visto una numerosa partecipazione e si è svolto nel suggestivo scenario naturale caratterizzato dalla macchia mediterranea del territorio dell’entroterra salernitano. I primi classificati alla prova sono stati i segugi maremmani condotti da Pasquale Angelini seguito da Fabio Narducci e Antonio Rosalia, anch’essi in gara con segugi maremmani.

Per la categoria “singolo” la gara è stata vinta da Ignazio Bianco con un segugio italiano, mentre al secondo e terzo posto si sono posizionati rispettivamente, Gianluca Lombardi con un segugio maremmano e Sabato Vuocolo in gara con un segugio italiano.

Presenti alla premiazione dei vincitori l’assessore alla caccia e alla pesca per la Provincia di Salerno, Amelia Viterale, il vice sindaco, nonché consigliere provinciale, Attilio Pierro ed i dirigenti provinciali e comunali della Federcaccia.

Ultimate le prove i cacciatori salernitani, associati di Federcaccia, si sono riuniti per la misurazione e la valutazione dei trofei per i cinghiali raccolti durante la stagione venatoria 2011/12; la giuria ha dovuto selezionare tre vincitori tra oltre trenta trofei.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here