Caccia: Uccelli da richiamo, al Buscherini il campionato nazionale 2014

0

Uccelli da richiamo: Sabato 30 agosto il parco Buscherini in via Orceoli, a Forlì, ospita il ‘Sanremo’ degli uccelli da richiamo. E’ infatti in programma il campionato italiano uccelli canori che vedrà arrivare in città allevatori da Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Veneto e Toscana. Tra i partecipanti oltre un centinaio di addestratori da Friuli, Lombardia, Veneto e Toscana.

Tra i partecipanti oltre un centinaio di addestratori; sul palco varie razze: merlo, cesena, tordo bottaccio, tordo sassello, allodola, passero, fringuello, tordina, lucherino, peppola, cardellino e quaglia. Gli addestratori saranno al parco Buscherini già alle 4.30 del mattino per gli accrediti e le gare si succederanno fino alle 12.30. Da ricordare che gli uccelli non sono catturati in natura bensì allevati. Razze di rango che, da almeno dieci generazioni, sono allevate per allenare le capacità canore.

La manifestazione è organizzata dal Gruppo amatoriale uccelli da richiamo Forlì; patrocinata dalla Fimov, Comune di Forlì, Camera di commercio Forlì-Cesena, Regione Emilia-Romagna e Provincia Forlì-Cesena.

Forli 24 ore

26.08.2014

4/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here