Caccia Village 2015 torna a Umbria Fiere dal 15 al 17 maggio con tante novita’ per gli appassionati di caccia, pesca e tiro a volo.

0

La più grande fiera del centro Italia dedicata all’attività venatoria, alla pesca e al tiro a volo si prepara ad aprire i battenti con numeri da capogiro: 24mila metri quadrati di esposizione, 300 espositori e 35mila visitatori in tre giorni nell’edizione 2014. Numerose anche le novità che gli appassionati potranno scoprire al Caccia Village, sia tra le attività in programma che negli stand degli espositori.

Al via, per il terzo anno consecutivo a Umbria Fiere di Bastia Umbra alla porte di Perugia, Caccia Village, la più importante manifestazione del Centro Italia dedicata interamente a Caccia, Pesca e Tiro al Volo. Organizzato da FieraShow, con il patrocinio della Regione dell’Umbria, la mostra mercato è in calendario dal 15 al 17 maggio prossimo e si terrà su oltre 17500 metri quadrati coperti e circa 7000 all’aperto, nei quali i 300 espositori presenteranno al pubblico le più importanti novità per il settore. Dall’abbigliamento tecnico alle armi e munizioni, dalle attrezzature e accessori, anche da collezione, fino al turismo venatorio ed alle tematiche tecnico scientifiche, sviluppate con interessanti focus: tutto si potrà conoscere, approfondire e toccare con mano al Caccia Village.

Del resto, l’attività venatoria è una delle passioni più radicate nelle regioni del Centro Italia, non più appannaggio degli uomini, ma di recente sempre più in voga anche tra il gentil sesso ed è anche una delle tematiche che più richiama l’attenzione politica delle istituzioni per la regolamentazione e il controllo.

 

 

Oltre alla Caccia, comunque, non mancheranno gli spazi dedicati alla Pesca nelle sue molteplici specialità, quali Carp-Fishing, Spinning, Rock Fishing, Spinning Bass e Pesca con la mosca, al Tiro al Volo, al Tiro a segno e al Tiro di campagna, in collaborazione con la Federazione Italiana Tiro a volo.

“Quest’anno Caccia Village sarà rinnovato nella logistica e nel programma per rispondere ancora meglio alle esigenze di visitatori ed espositori – spiega Riccardo Ceccarelli, Responsabile Culturale della manifestazione – perché le tematiche da affrontare, le novità di mercato, le esigenze del comparto sono tantissime e sempre differenti. Nel 2014, abbiamo avuto circa 35mila presenze in tre giorni e 300 espositori. Nel 2015, il nostro obiettivo è di crescere ancora e di offrire agli operatori e al pubblico un’opportunità unica di conoscenza e di incontro”.

Appuntamento, dunque, Caccia Village di Umbria Fiere, dal 15 al 17 maggio 2015. Per ulteriori informazioni sulle attività in programma, le modalità di partecipazione e tutti gli aggiornamenti dettagliati: www.cacciavillage.it

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here