Cacciatori a Bergamo per la Giornata dell’Orgoglio Venatorio il 17 maggio 2014

0
Cacciatori Lombardi

Manifestazione CacciatoriCacciatori riuniti a Bergamo per la Giornata dell’Orgoglio Venatorio che si svolgerà il prossimo 17 maggio 2014.

Si svolgerà a Bergamo, il prossimo 17 maggio 2014, la prima Giornata Nazionale  dell’Orgoglio Venatorio per tutti i cacciatori e coloro che si  riconoscono nei valori e nelle tradizioni collegate alla pratica venatoria ed alla Civiltà Rurale.

Di seguito pubblichiamo il comunicato del Comitato Organizzatore riguardo alla manifestazione:

“Il Comitato Organizzatore, comunica a tutti i cacciatori Italiani e a chi si riconosce nei valori e tradizioni collegate alla pratica venatoria ed alla Civiltà Rurale, che sabato 17 MAGGIO si terrà a Bergamo la I° Giornata Nazionale “dell’Orgoglio Venatorio”. Scopo dell’iniziativa è quello di manifestare il proprio senso di appartenenza ad una categoria di cittadini onesti che amano e contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente e della natura, che vogliono esercitare la propria passione nel rispetto delle leggi e delle tradizioni. I cacciatori Italiani debbono essere orgogliosi di esserlo, ora è giunto il momento di manifestarlo.

Sfiliamo tutti uniti con i nostri vessilli, le nostre bandiere e striscioni. Facciamo vedere al paese chi siamo, cosa vogliamo ma soprattutto manifestiamo civilmente il nostro dissenso a chi vorrebbe imporre veti ed ostacolare l’esercizio della nostra passione. Abbiamo più di un motivo per farlo, sfiliamo contro chi ci denigra e ci fa apparire per ciò che non siamo, sfiliamo contro gli abusi e le vessazioni nei nostri confronti, sfiliamo contro i luoghi comuni di chi ci considera “bracconieri” e non custodi della natura e sentinelle dell’ambiente.

Sfiliamo anche come cittadini con la fedina penale pulita, stanchi come siamo, di una gogna mediatica a senso unico e senza contradditorio gestita dal pensiero animal-ambientalista e per avere regole uguali al resto dei cacciatori d’Europa. Soprattutto sfiliamo per difendere i posti di lavoro di chi si sostenta, produce e commercializza manifatture legate al comparto sportivo venatorio e dell’indotto generato dalla caccia e dal tiro.

Nei prossimi giorni saranno diramati dal Comitato Organizzatore, ulteriori comunicati stampa nei quali saranno contenute informazioni e notizie e contatti circa le modalità dello svolgimento della manifestazione e le relative categorie interessate. Cacciatore Italiano, sii orgoglioso di esserlo, vieni con Noi a manifestarlo!

Vi aspettiamo numerosi a Bergamo.”

9 aprile 2014

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here