Cacciatori organizzano giornata ecologica a Rivarolo Canavese (Torino)

Quando c'è da tirarsi su le maniche per aiutare gli altri i cacciatori sono sempre in prima linea.

0
Ecologica

EcologicaGiornata ecologica a Rivarolo Canavese con i cacciatori degli ATC TO1 e TO2 in azione per ripulire campi e boschi. In collaborazione con l’amministrazione comunale, nella prima giornata ecologica di quest’anno si sono prodigati per ripulire le aree verdi delle frazioni di Rivarolo soggette ad abbandono di rifiuti. «Dobbiamo rispettare l’ambiente in particolar modo nelle nostre frazioni dove possiamo godere di vaste distese verdi che in questo periodo di lockdown ci hanno permesso di poter vivere all’aria aperta – spiegano da palazzo Lomellini – un ambiente pulito è un ambiente sano e sicuro».

Soddisfatti i cacciatori: su Facebook, sulla pagina «Il nuovo cacciatore piemontese» (pagina informativa per i cacciatori piemontesi) hanno anche «punzecchiato» chi non ha partecipato alla giornata ecologica: «Al lavoro senza sosta, distanziamento e mascherine come s’impone per l’emergenza Covid, questi nostri amici hanno trovato di tutto, abbandonato nei campi da chi dell’ambiente non s’interessa mai, e poi magari si dichiara ecologista.

Nemmeno c’erano ad aiutarli tutti quegli ambientalisti che sul web non perdono mai l’occasione per attaccare il mondo venatorio, quei… crudeli cacciatori che pensano solo ad ammazzare animali! La verità è un’altra, e noi lo sappiamo bene, così come siamo certi che quando c’è da tirarsi su le maniche per aiutare gli altri i cacciatori sono sempre in prima linea. Bravi, bravi davvero, ci rendete orgogliosi di condividere le medesime passioni» (Quotidiano Canavese).

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here