Cacciatori umbri basiti per non aver ancora ricevuto i tesserini venatori

Dalla mattina di martedì prossimo 29 settembre, sarà possibile recarsi nella propria sezione comunale per ritirare il tesserino venatorio provvisorio.

0
Tesserino

TesserinoDa martedì 29 disponibile quello provvisorio di ottobre. Federcaccia Umbra: “Siamo basiti. La Presidente Tesei ponga attenzione su di un tema caro a decine di migliaia di famiglie”. Desideriamo informare tutti i nostri associati che, dalla mattina di martedì prossimo 29 settembre, sarà possibile recarsi nella propria sezione comunale per ritirare il tesserino venatorio provvisorio, valido per l’intero mese di ottobre 2020. Tale tesserino ci verrà consegnato dalla Regione Umbria lunedì 28, come da comunicazione appena ricevuta.

Inutile dire che, come Federcaccia Umbra, ci sentiamo letteralmente basiti per essere giunti alla fine di settembre senza avere ancora ricevuto i tesserini relativi alla nostra attività preferita, per svolgere la quale ogni anno contribuiamo, come categoria, a rimpinguare – e non di poco – le casse della Regione. Ricordiamo che avevamo sollecitato già a partire dalla prima consulta faunistico-venatoria dall’insediamento della nuova giunta regionale, la massima attenzione nella compilazione dei tesserini e nella tempistica della loro consegna.

Oggi prendiamo atto che per i primi due mesi della stagione non avremo ancora disponibile il tesserino venatorio definitivo. A tal proposito, invitiamo con garbo il presidente della regione Umbria Donatella Tesei a porre, compatibilmente con i suoi numerosi impegni, la propria attenzione nei confronti del tema, così caro a decine di migliaia di umbri come lei stessa sa bene.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here