Calendari Venatori, Ecco le Proposte presentate al Tavolo dei Calendari.

0

Federcaccia Perugia: Ecco le proposte ufficiali presentate la Tavolo dei Calendari.

La Federcaccia Provinciale di Perugia ritiene utile far conoscere le posizioni dei vari partecipanti al tavolo sulla Caccia, nell’ambito della Conferenza Stato-Regioni, che aveva come obiettivo quello di redigere le linee condivise sulla stesura dei calendari venatori in base al recepimento della Direttiva Comunitaria 79/409.

 Al tavolo sono stati presentati tre documenti ufficiali: uno da Federcaccia, fatto proprio anche da Anuu, Enalcaccia e Cia; un secondo presentato da Legambiente, Arcicaccia e Coldiretti; ed un terzo da Liberacaccia.

Sostanzialmente, i documenti di Federcaccia e Liberacaccia sono in linea fra loro, salvo marginali differenze, mentre quello di Legambiente, Arcicaccia e Coldiretti in diversi punti è più restrittivo rispetto alla posizione dell’ISPRA.

Il mondo Ambientalista e L’ISPRA hanno poi diffuso ed inviato a tutte le Regioni un documento, spacciandolo per condiviso, ma tale condivisione è stata categoricamente smentita da Federcaccia, Enalcaccia, Anuu e Liberacaccia.  Fidc Perugia: ecco le proposte presentate al Tavolo dei calendari

In allegato l’intera documentazione, ritenendo sia di interesse per tutti i cacciatori.

Calendari Venatori: la proposta di Legambiente

Proposta di Federcaccia

Proposta della Libera Caccia 

—  Come Ricevuto Pubblicato  —

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here