Calendario Venatorio: Umbria, la Provincia di Perugia contraria alle mezze giornate di preapertura.

0

Provincia di Perugia - UmbriaCalendario Venatorio: Umbria, la Provincia di Perugia si schiera contro le mezze giornate di preapertura della Stagione Venatoria 2014-15; “NO alla chiusura alle ore 12 delle giornate di preapertura”.

La proposta di far chiudere le giornate di preapertura della caccia (quelle del 1° e 7 settembre) alle ore 12:00 non trova d’accordo la Provincia di Perugia come spiega in un comunicato stampa il consigliere delegato della caccia. “Come già espresso in Consulta regionale – si legge nella nota – non condividiamo che le due giornate di preapertura debbano terminare alle ore 12.

Il mondo venatorio già ha subito tante ingiustizie: non possiamo aggiungere un’ulteriore restrizione ad un’attività sportiva che ha le sue tradizioni, tra cui quella dello stare tra amici e passare come si è soliti fare una giornata insieme dall’alba al tramonto. Chiediamo pertanto alla Regione e alla terza Commissione regionale di riportare il calendario alla versione “dall’alba al tramonto” con gli orari stabiliti dalla legge.

 

Ci appelliamo a tutte le associazioni venatorie che devono difendere i cacciatori indistintamente perché, come detto, far passare un principio di restrizione potrebbe comportare qualche rischio per il futuro. Siamo convinti che non vi sia alcun motivo per proporre queste modalità di apertura. Sappiamo che già vi sono alcune associazioni che hanno preso posizione contro questa proposta, mentre in tanti in forma individuale si stanno rivolgendo al nostro Ente per non far passare questa soluzione. Confidiamo sul buon senso dell’assessore regionale affinché trovi la soluzione per uscire da questo equivoco”.  

28 maggio 2014

Provincia di Perugia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here