Cena del cinghiale a San Rocco di Pistoia, appuntamento il 16 aprile

Il Circolo MCL del comune toscano e Federcaccia Pistoia hanno preparato un menù gustoso con pappardelle e cinghiale con olive nere.

0

Cena del cinghialeUn appuntamento da veri intenditori e molto atteso. La “Cena del cinghiale” si svolgerà fra tre giorni esatti, sabato 16 aprile 2016, presso il Circolo MCL di San Rocco (Pistoia), una occasione di incontro conviviale caldamente raccomandata dagli organizzatori di Federcaccia Toscana. Erano diversi mesi che veniva richiesta questa cena che vedrà come protagonista l’ungulato e ora tutti gli interessati potranno partecipare con grande entusiasmo. Quale menù è previsto per la “Cena del cinghiale”?

I cuochi della sezione pistoiese della federazione e dello stesso circolo hanno deciso di puntare su un tipico antipasto della cucina toscana, ricco e molto curato nella preparazione con squisiti crostini misti. Il primo piatto proposto saranno delle tagliatelle al sugo di cinghiale, mentre per secondo si potrà gustare il prelibato animale con contorno di olive nere. Il tutto verrà completato da dolci della casa, senza dimenticare il vino rosso toscano, l’acqua e il caffè.

L’appuntamento è stato fissato a partire dalle 20. La gustosa “Cena del cinghiale” vedrà il ritorno alla collaborazione tra Federcaccia e il Circolo MCL di San Rocco, come è stato sottolineato dai rappresentanti. Non ci sarà spazio soltanto per il piacere della buona tavola, come al solito irrinunciabile, ma anche per l’aggregazione e la socializzazione.

Cacciatori, simpatizzanti e semplici cittadini avranno l’opportunità di conoscersi ancora meglio e di stabilire degli importanti punti di contatto. Non è un caso che la cena sia aperta a tutti gli interessati, sia gli amanti dell’attività venatoria sia le buone forchette e i cultori della cucina di qualità.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here