Nona edizione
Anno nuovo, “vecchie” (e soprattutto gradite) abitudini. Sta per tornare il Trofeo Tenuta Bonicelli, l’appuntamento cinofilo che si svolge nei terreni dell’omonima azienda agrituristico-venatoria, a Ceresole d’Alba (in provincia di Cuneo). C’è un numero che torna in modo ricorrente in questa edizione 2025 dell’ormai consolidato appuntamento, il 9. Si tratta infatti della nona edizione del Trofeo e la prima prova valida è stata programmata per il prossimo 9 marzo. Secondo diverse culture, questo numero è legato alla fortuna, la stessa che si augurano gli organizzatori che possono contare sul successo delle edizioni precedenti.
Chi potrà partecipare
Il debutto del Trofeo Tenuta Bonicelli 2025 avverrà con una prova su beccacce per cani da ferma senza sparo (libera a tutti). Le categorie in gara saranno 6:
- Inglesi “Cacciatori”
- Inglesi “Elite”
- Inglesi “Giovani”
- Continentali “Cacciatori”
- Continentali “Elite”
- Continentali “Giovani”
Il ritrovo è previsto presso la tenuta piemontese alle 7:00, con le iscrizioni che potranno essere perfezionate entro il 7 marzo contattando Lorenzo Verra al numero 3289623945.
Assegnazione del trofeo
Dopo aver ricordato che sarà possibile pranzare in loco, c’è da dire che sono previsti premi per i primi 3 classificati di ogni categoria, oltre al premio per il miglior giovane. Il Trofeo finale, un tagliere pirografato, andrà poi al miglior soggetto della prova. L’assegnazione riguarderà il miglior soggetto col maggior punteggio determinato dalla somma dei punti ottenuti nelle diverse prove del circuito. Una splendida occasione per tanta convivialità e ammirare da vicino degli splendidi cani da caccia.