Club Calibro 16, terza edizione del Trofeo “La Miglior Cartuccia”

I concorrenti dovranno realizzare una cartuccia per starna in piombo e del peso non superiore ai 29 grammi.

0
Piombo

La Miglior CartucciaNon c’è due senza tre: si potrebbe descrivere in questa maniera l’organizzazione della terza edizione del Trofeo “La Miglior Cartuccia in 16”, evento ideato dal Club Calibro 16 per il caricamento domestico della cartuccia da caccia. Dopo la lepre, stavolta la protagonista dell’edizione sarà la starna, con una cartuccia da 29 grammi in piombo 7. Si tratta di un trofeo che è aperto a tutti coloro che sono in possesso della licenza di porto d’arma lunga sportiva o della licenza di caccia.

L’obiettivo è quello di confezionare delle cartucce sicure e dalle performance di qualità che potranno essere utilizzare in ambito venatorio. I concorrenti dovranno presentare dieci cartucce che hanno confezionato per ogni lotto iscritto: ci sarà poi una commissione di esperti che valuterà il tutto. Le uniche indicazioni fondamentali a cui fare riferimento sono quelle relative al piombo numero 7 e ai 29 grammi, come già anticipato.

Il piombo potrà essere scelto liberamente, dunque temperato, ramato o come più si addice alle esigenze del concorrente. La valutazione verrà effettuata tenendo conto della pressione, della velocità, della concentrazione, oltre alla distribuzione e alla penetrazione della cartuccia. Per iscrivere i lotti ci sarà tempo fino al 10 febbraio, mentre il 20 febbraio è la scadenza prevista per la spedizione dei lotti al referente e depositario di tutto il materiale.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here