Cominciano oggi le immissioni di pernici rosse in provincia di Savona

Si tratta di quasi 1400 esemplari, come reso noto dall'Ambito Territoriale di Caccia SV1: la seconda giornata sarà quella del 27 luglio.

0
Immissioni di pernici rosse

Immissioni di pernici rosseL’Ambito Territoriale di Caccia Savona 1 ha reso note le due date in cui verranno immesse le pernici rosse nel territorio provinciale di propria competenza. La giornata odierna, giovedì 20 luglio 2017, è proprio la prima in cui sarà avviata l’attività, per un totale di 996 esemplari. Le operazioni sono cominciate alle 6:30 a Sassello, ma hanno anche riguardato altre località, vale a dire Urbe, Pontinvrea e Parco del Beigua, per un totale di 516 pernici.

Alle 7:15 sono invece partite le immissioni a Madonna del Salto, con Stella e Varazze coinvolte per un numero complessivo di pernici rosse pari a 228. Inoltre, alle 7:45 le immissioni hanno riguardato Noli e Spotorno, con altre 252 pernici immesse. Fra una settimana esatta, giovedì 27 luglio 2017, si replicherà il tutto, ma con meno esemplari e un unico appuntamento, alle 7 a Sassello.

Si sta parlando infatti di 400 pernici da immettere a Vado Ligure, Quiliano-Cadibona, Albisola Superiore, Urbe e Stella (oltre la metà, per la precisione 220, riguarderanno proprio Sassello). Il numero finale, 1396 capi, è stato giudicato sufficiente per soddisfare le esigenze dei cacciatori savonesi all’avvio della stagione venatoria 2017-2018.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here