Corpo Forestale dello Stato firma accordo intesa su diritti animali con Link Italia

0

Diritti degli Animali: Link Italia e Corpo Forestale firmano intesa per diritti degli animali.

(Adnkronos) – “Il legame tra la violenza e la crudeltà sugli animali e le devianze antropologiche” sono al centro del protocollo di intesa tra Corpo forestale dello Stato e Link-Italia. Entrambi collaboreranno per l’affermazione dei diritti degli animali, contro abusi e brutalità alla luce degli studi che provano la forte connessione tra maltrattamento animale e violenza interpersonale, comportamento deviante e condotte criminose.

Ad aprire il seminario, giovedì alle 9.30 presso il Corpo Forestale in via Giosuè Carducci 5 a Roma, il Capo del Corpo forestale dello Stato Cesare Patrone, seguito dagli interventi delle senatrici Monica Cirinnà e Carla Rocchi, e di Michela Vittoria Brambilla. Parteciperanno investigatori del Corpo forestale dello Stato , appartenenti al nucleo investigativo per i reati in danno agli animali, e il professor Marco Cannavicci, esperto in psicologia e consulente della Forestale. Verranno illustrati i casi più emblematici. Per l’associazione Link-Italia saranno presenti la rappresentante legale Francesca Sorcinelli e la responsabile del settore veterinario Alessandra Zaccherini.

Interverranno inoltre i Presidenti di Lav (lega antivivisezione), Gianluca Felicetti, e di Lipu (lega italiana protezione uccelli), Fulvio Mamone Capria.
A conclusione dell’incontro, la firma del protocollo d’intesa.

16.09.2014

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here