CORSO TECNICA COSTRUTTIVA 2011 per appassionati

0

CORSO TECNICA COSTRUTTIVA 2011Il 29 gennaio 2011 inizierà il secondo Corso Tecnica Costruttiva delle armi sportive per appassionati.

Il futuro della tradizione armiera italiana, della qualità e professionalità italiane non può prescindere da approfondite conoscenze tecniche. Esse sono essenziali per innovare i nostri prodotti, migliorare gli aspetti tecnici ed aumentare il divario tra la nostra produzione e quella dei paesi emergenti (Turchia, Cina, Russia, ecc…).
Il Corso, giunto alla seconda edizione, sarà suddiviso in argomenti. Ogni argomento sarà trattato nell’arco della giornata e toccherà sia gli aspetti teorici che pratici.

Gli aspetti teorici si avvalgono dell’esperienza maturata negli anni e tramandata dalle generazioni passate, non sono pertanto avulsi dalla realtà costruttiva dell’arma stessa.
Gli aspetti pratici non saranno indirizzati ad un puro contenuto manuale ma dovranno fondarsi su solide basi tecniche e teoriche.
Uno degli arogmenti trattati saranno i fucili semiautomatici. L’approccio, il metodo di studio, il know-how necessario per le armi semiautomatiche è molto diverso da quelle basculanti. La tecnica di tali armi si basa quasi esclusivamente su aspetti tecnico-teorici dove solo la successiva tradizione ed esperienza specifica possono consentire una positiva produzione. Ritengo che questi aspetti, diversi dalla filosofia e dalla tecnica di intervento e mentalità dei fucili basculanti, debbano essere assimilati anche da coloro che si propongono di riparare o vendere armi semiautomatiche. Diviene infatti sempre più importante coniugare l’aspetto commerciale con nozioni tecniche specifiche per aumentare la propria professionalità.

tratto da: www.conarmi.org

Per maggiori info consultare il sito degli organizzatori: www.conarmi.org 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date o qualsiasi altra info non aggiornata. Si consiglia pertanto di contattare gli organizzatori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here