Double Trap: Europei di Tiro a Volo, per l’Italia è in pedana Francesco D’Aniello

0

Continentali di Double Trap: Tra i Senior il CT italiano Mirco Circi chiama in pedana lo specialista Francesco d’Aniello (Fiamme Oro).

Kazan (RUS) – Oggi, mercoledì 30 giugno, gli Europei di Tiro a Volo vedranno come protagonisti gli specialisti di Double Trap che, per la conquista dei titoli continentali, si affronteranno sulla distanza di 150 piattelli ciascuno più 50 di finale per i migliori sei.

Per l’Italia il CT Mirco Cenci ha chiamato, per il comparto dei Senior Francesco D’Aniello (Fiamme Oro) di Nettuno (RM), argento alle Olimpiadi di Pechino 2008, che qui in Russia difenderà il titolo di Campione Europeo 2009 conquistato ad Osijek (CRO) lo scorso anno, Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina,

  Campione Europeo a Squadre 2009 con il già citato D’Aniello e Claudio Franzoni, e Davide Gasparini di Pesaro, argento Juniores ai Mondiali 2009.

Tra gli Junior competeranno Alessandro Chianese di Casandrino (NA), bronzo Juniores ai Mondiali 2009, Umberto Isalberti di Verona e Jacopo Trevisan di Orgiano (VI). “L’obietti principale di questo anno resta il mondiale di Monaco a fine luglio ma siamo venuti qui in Russia per fare del nostro meglio e difendere il titolo individuale ed a squadre conquistati nel 2009 – ha dichiarato il CT Mirco Cenci – Oltre ai già più che rodati D’Aniello e Di Spigno, farà il suo debutto nella squadra Senior Davide Gasparini che sta sparando ad alti livelli. Abbiamo le carte in regola per conquistare i podi”.

Le finali saranno alle ore 14.30 (le 12.30 in Italia) per gli Juniores e alle 15.15 (le 13.15 in Italia) per i Senior. LA SQUADRA AZZURRA DI DOUBLE TRAP Senior: Francesco D’Aniello (Fiamme Oro) di Nettuno (RM), Daniele Di Spigno (Fiamme Oro) di Terracina (LT); Davide Gasparini di Pesaro. Junior: Alessandro Chianese di Casandrino (NA); Umberto Isalberti di Verona ; Jacopo Trevisan di Orgiano (VI). Commissario Tecnico: Mirco Cenci LA SQUADRA AZZURRA DI SKEET Senior: Ennio Falco (Forestale) di Capua (CE); Luigi Agostino Lodde di Ozieri (SS); Valerio Luchini (Carabinieri) di Roma.

Ladies: Diana Bacosi (Esercito) di Roma; Chiara Cainero (Forestale) di Udine; Katiuscia Spada (Fiamme Oro) di Terni. Junior: Angelo Moscariello di Montella (AV); Tammaro Cassandro di Capua (CE). Commissario Tecnico: Francesco Fazi PROGRAMMA Mercoledì 30 giugno Gara Double Trap Men (150 piattelli) Ore 14.30 Finale Double Trap Junior Men Ore 15.15 Finale Double Trap Men Gioverdì 1 luglio Allenamenti Ufficiali Skeet Venerdì 2 luglio Gara Skeet Men e Junior Men (50 piattelli) Gara Skeet Women e Junior Woman (75 piattelli) Ore 16.45 Finale Skeet Junior Women Ore 17.30 Finale Skeet Women Sabato 3 luglio Gara Skeet Men e Junior Men (75 piattelli) Ore 16.45 Finale Skeet Junior Men Ore 17.30 Finale Skeet Men.

Fonte: Fitav

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here