Editoriale Olimpia Spa si quota in Borsa

0

Editoriale Olimpia Spa si quota in Borsa: GE Capital Interbanca sponsor dell’operazione. Ottenuta da Borsa Italiana l’ammissione alla quotazione sul Mercato Alternativo dei Capitali (MAC)Editoriale Olimpia Spa si quota in Borsa: GE Capital Interbanca sponsor dell’operazione. Ottenuta da Borsa Italiana l’ammissione alla quotazione sul Mercato Alternativo dei Capitali (MAC)

Firenze, 26 agosto 2010: In data 29 luglio Borsa Italiana ha deliberato l’ammissione di Editoriale Olimpia SpA, storica casa editrice fiorentina, alla negoziazione delle azioni sul MAC, il Mercato Alternativo del Capitale istituito e gestito da Borsa Italiana.
GE Capital Interbanca, la banca corporate dedicata alle medie imprese italiane parte di GE Capital, divisione finanziaria del gruppo General Electric, è Sponsor dell’operazione.
Hanno preso parte all’operazione anche Banca Aletti come specialista, NCTM come studio legale e Methorios Capital in qualità di advisor finanziario.
Editoriale Olimpia SpA ha registrato nel 2009 un fatturato di circa 10 milioni di euro, un Ebitda di circa 0,6 milioni e un patrimonio netto di circa 4,7 milioni.

«Con la quotazione sul MAC Editoriale Olimpia punta da un lato a supportare le proprie strategie di crescita organica, anche attraverso il lancio di tre nuove testate nel prossimo triennio, dall’altro a valutare possibili acquisizioni strategiche» ha dichiarato Pasquale Cacciapuoti, Amministratore delegato della società. «La quotazione sul MAC rappresenta per Editoriale Olimpia un importante passo nel suo piano di sviluppo».

 «La mission di GE Capital Interbanca è quella di supportare le piccole medie imprese con un progetto di sviluppo concreto e sostenibile: supportando così l’imprenditoria italiana. Con la quotazione di Editoriale Olimpia, la seconda azienda italiana che sponsorizziamo sul MAC» ha dichiarato Paolo Braghieri, CEO di GE Capital Interbanca,  «cogliamo il segnale positivo e tangibile di una reale  ripresa del mercato. Ecco una partnership vincente, che nasce dalla convergenza tra una prospettiva finanziaria focalizzata e una solida vision industriale».

Editoriale Olimpia, nata nel 1940 come costola dello storico gruppo editoriale Vallecchi, è una casa editrice specializzata nella pubblicazione di periodici e libri riguardanti i settori dell’entertainment quali nautica, caccia, pesca, subacquea, animali, armi, collezionismo e aviazione sportiva. Nel 1977 si costituisce come SpA e dal 1994, dopo una serie di acquisizioni e innovazioni, diventa un gruppo editoriale di rilevanza nazionale. Oggi Editoriale Olimpia SpA annovera oltre 20 testate tra cui «Diana», la rivista italiana più antica, e un catalogo di oltre 300 titoli librari. Il core business della società riguarda l’attività editoriale, ovvero l’elaborazione dei contenuti, mentre sono esternalizzate le attività di stampa, rilegatura e distribuzione dei prodotti. www.edolimpia.it

Per i dovuti approfondimenti in ordine al comunicato si possono consultare le seguenti pagine:
https://www.mercatoalternativocapitale.it/IT/Page/t01/view_html?idp=504
https://www.mercatoalternativocapitale.it/IT/Tool/Quotazioni/Scheda?isin=IT0004626054

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here