Esposizione Internazionale Canina – 22 e 23 gennaio alla Fiera Milano – Rho

0

Esposizione Internazionale Canina  - 22 e 23 gennaio alla Fiera Milano – Rho46° Esposizione Internazionale Canina organizzata da Gruppo Cinofilo Milanese e Royal Canin

Il 22 e 23 gennaio alla Fiera Milano – Rho, due giornate dedicate a raduni di razza, gare internazionali di bellezza e di agility dog, oltre che spettacolari esibizioni a quattro zampe. 46° Edizione dell’Esposizione Internazionale Canina di Milano, la più importante manifestazione italiana del settore e una delle principali a livello europeo, organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese in collaborazione con Royal Canin, azienda francese specializzata nella produzione di alimenti secchi e umidi di alta gamma per cani e gatti.
L’evento, aperto al pubblico pagante, si terrà presso la Fiera Milano – Rho (pad. 22 e 24) dalle 10.00 alle 17.00.

Le due giornate saranno ricche di esibizioni, gare e spettacoli, e sono rivolte non solo ai cinofili, ma anche agli amanti dei quattro zampe che potranno vedere in tutta la loro bellezza quasi 4.000 cani di oltre 300 razze.
Lo scorso anno la manifestazione è stata visitata da oltre 17.000 visitatori in due giorni.
Non è consentito l’ingresso ai cani che non sono iscritti alle competizioni. Il biglietto di ingresso costa € 10,00; i bambini fino ai 10 anni posso entrare gratuitamente; i ragazzi dagli 11 ai 15 anni posso usufruire di un biglietto ridotto del costo di € 5,00. Per la stampa l’ingresso è gratuito e verrà predisposto un desk di accredito dedicato.

esposizione canina milanoSaranno numerose le attività presentate nelle due giornate:

-22 raduni di razza che vedranno coinvolte alcune tra le più belle razze al mondo come ad esempio il Mastino Napoletano, il Border Collie, il Golden Retriever, il Labrador, il San Bernardo, i Pastori Belgi e i Bassotti. Per ciascun raduno sfileranno tutti i cani iscritti e verrà premiato il migliore nel Ring D’Onore di Royal Canin.
-Gare internazionali di bellezza: una giuria internazionale composta da 40 giudici esperti provenienti da tutto il mondo, decreterà il miglior cane per ciascuno dei 10 raggruppamenti in gara. La domenica verrà poi decretato il Best in Show della 46° Esposizione Internazionale Canina di Milano, il miglior cane in assoluto scelto tra i 10 vincitori di categoria.
-Gare Internazionali di Agility Dog: uno sport cinofilo a tutti gli effetti, dove il conduttore affronta, insieme al proprio cane, un percorso ad ostacoli nel minor tempo possibile. La domenica pomeriggio verrà eletto anche il Campione Italiano Assoluto.
-nel Ring d’Onore di Royal Canin avranno luogo spettacolari esibizioni che vedranno i cani come speciali protagonisti:
-Flyball, sport nato in California negli anni ’70, che consiste in una staffetta tra quattro cani che eseguono un percorso a ostacoli con quattro salti per raggiungere un attrezzo che viene azionato dalla pressione delle loro zampe  e da cui fuoriesce una pallina da tennis. Il compito del cane è quello di prendere la palla e riportarla al punto di partenza, solo allora può partire il secondo concorrente. Questa disciplina rafforza il legame tra animale e proprietario, oltre ad essere un’occasione di divertimento e socializzazione;
-Dog Dance, una disciplina altamente spettacolare nata in Inghilterra nei primi anni ’90, che consiste nel compiere, insieme al proprio cane, una sequenza di esercizi a tempo di musica, inseriti in una vera e propria coreografia. Il fine della Dog Dance è quello di mostrare il lavoro di squadra tra cane e conduttore, la creatività, la gioia di lavorare insieme e il legame che unisce i due;
-Disc Dog, sport nel quale il conduttore e il proprio cane si mettono rispettivamente alla prova nella loro abilità di lanciare e prendere il frisbee.
-Esibizione degli Junior Handlers, giovanissimi conduttori di cani che sfileranno sfidandosi all’insegna del miglior affiatamento cane – padrone.
-Esibizione della squadra dell’UCIS (Unità Cinofile Italiane da Soccorso), con i cani che hanno operato anche durante il terremoto dell’Aquila.
Presso lo stand Royal Canin sarà inoltre possibile registrarsi per ricevere dei buoni sconto per l’acquisto di prodotti Royal Canin. Sarà inoltre presente all’interno dello stand anche uno spazio dedicato all’ENPA (Ente Nazionale Protezione Animali).

Per leggere l’intero comunicato stampa multimediale con tutte le informazioni sull’evento, clicchi il seguente link: https://press.cohnwolfe.it/index.php?p=com&c=92

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here