Exa 2012: Tiro a Volo Acrobatico, Renato Lamera sfida se stesso

0

Renato LameraIn esclusiva per EXA 2012 Renato Lamera sfida se stesso nel tentativo di superare il suo record degli 11 piattelli. Sabato 14 e domenica 15 aprile lo show man si esibirà nel suo apprezzatissimo spettacolo di TIRO A VOLO ACROBATICO.

Brescia 29 marzo 2012 – EXA ospita il talento del Tiro a Volo acrobatico, molti lo definiscono il Tom Knap all’italiana. Ammirato dal pubblico, anche dai meno avvezzi alla disciplina sportiva del TIRO A VOLO, Renato Lamera riesce sempre a catturare l’interesse e la curiosità di chi assiste ai suoi show in giro per il mondo. A EXA 2012 si esibirà presso il Bettolino di Trenzano (BS) il sabato 14 alle ore 15.00 e la domenica 15 con due spettacoli rispettivamente alle ore 11.00 e alle ore 15.00.

Ciò che lo contraddistingue è la sua capacità di colpire i bersagli in volo attraverso i suoi tiri estremi che rappresentano ancora oggi un’attrazione per il pubblico presente alle sue esibizioni. Renato Lamera, ha alle spalle circa quarant’anni di esperienza di tiro a volo, ma inizia il suo debutto in pubblico con il tiro a volo dinamico (tiri estremi) nel 1999. E’ istruttore federale nelle discipline olimpiche FITAV e titolare del diploma di istruttore internazionale rilasciato dalla Intenational Shooting accademy (ISA).

Dopo un solo anno col suo fucile Benelli m1 super 90 eguaglia il record del mondo di nove piattelli allora detenuto dall’americano Tom Knap, successivamente, nel luglio 2002 stabilisce il nuovo record con dieci piattelli.

Deve attendere ben altri tre anni prima di battere il suo record, infatti nell’agosto 2005 a Wunier Justat in Austria, in occasione della inaugurazione della coppa del mondo di Compak Sporting sempre con il suo Benelli, stabilisce il nuovo record del mondo colpendo sotto gli occhi di tutte le rappresentanze sportive presenti all’evento, ben undici piattelli uno ad uno prima che tocchino terra.

Il nuovo record è stato convalidato da tre giudici internazionali di tiro e la loro firma è stata autenticata dal notaio presente all’evento. A EXA 2012 Renato Lamera tenterà, in esclusiva per il pubblico della rassegna, di superare il suo record degli 11 piattelli.

Per maggiori informazioni:

FIERA di BRESCIA

Ufficio Stampa

Tel. 030 34 63 473 – ufficiostampa@immobiliarefiera.it

Www.exa.it

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here