ExpoRiva: incontro fra caccia, pesca e ambiente

0

ExpoRiva: incontro fra caccia, pesca e ambienteSi contano i giorni che mancano all’inaugurazione dell’ExpoRiva, manifestazione giunta alla sua sesta edizione. Fra novità e consolidati appuntamenti, si incontreranno durante l’ultimo fine settimana di marzo milioni di cacciatori e pescatori italiani.

Mancano davvero pochissimi giorni all’inaugurazione della sesta edizione di ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente. Per chi ancora non lo sapesse si tratta di una importante mostra mercato trentina, interamente dedicata all’affascinante attività venatoria e alla divertente pesca. I locali che ospiteranno la manifestazione evento saranno quelli del quartiere fieristico di Riva del Garda e la grande novità di quest’anno sarà rappresentata dal numero di espositori  decisamente superiore rispetto agli anni passati; in totale si parla di 225 partecipanti che metteranno in mostra i propri prodotti e servizi.

Saranno presenti marchi, aziende qualificate e milioni di visitatori appassionati di caccia e di pesca.
Quest’anno al centro dell’evento la caccia alpina e la suggestiva e mai dimenticata tradizione mitteleuropea. Protagonista anche la caccia di selezione, in costante crescita e diffusione in tutta Italia e numerosi momenti di approfondimento delle tematiche più salienti.
Alcuni spunti? Si parlerà della pesca e del turismo in trentino, una nuova prospettiva evolutiva da non sottovalutare, si tratterà di orsi con lo scrittore Mauro Corona e Franco Perco zoologo, nonché cacciatore, e i visitatori avranno modo di interagire con esperti del settore.
Da non perdere ad esempio gli incontri intitolati “Mezz’ora con l’esperto” durante i quali i cacciatori potranno confrontarsi con professionisti delle più variegate tecniche di caccia, di ieri, di oggi e di domani.

Gli amanti dei trofei inoltre non potranno assolutamente perdersi l’esposizione di quelli raccolti durante tutta la trascorsa stagione. Si potrà far vanto di ben 7 mila pezzi in una mostra organizzata interamente dall’Associazione Cacciatori Trentini, novità assoluta di questa prossima edizione a cui è dedicato un intero padiglione espositivo.
Non da meno la 30esima Expo canina organizzata dall’Enci e per mantenere a galla divertimento e spensieratezza si terranno anche suggestivi concerti di corni da caccia.
Punto forte della mostra mercato è inoltre la possibilità da parte del visitatore di acquistare in quest’ultimo fine settimana di marzo, prodotti interessanti a prezzi convenienti. In esposizione attrezzature di vario genere, abbigliamento caccia e pesca, armi. Non mancheranno nemmeno le aziende di ottica, gli artigiani e naturalmente le agenzie di turismo venatorio e ittico che informeranno sulle nuove tendenze dell’anno in corso.
Ma ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente fa di più e coinvolge anche i più piccoli con il concorso didattico “Il bosco visto con gli occhi di un bambino”.
La fiera sarà visitabile per l’intera giornata del 26 e 27 di marzo dalle ore 8,30 alle ore 18,30.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here