Cartucce da Caccia RC 4 CHAMPION Excellence della RC Cartridges, cartucce da olimpiadi

0

RC 4 CHAMPION Excellence sono cartucce che appartengono alla famiglia della linea tiroLe cartucce da caccia RC 4 CHAMPION Excellence sono cartucce che appartengono alla famiglia della linea tiro. Sono state utilizzate nelle più recenti olimpiadi, conquistando molte medaglie nella disciplina di Fossa. La Cartidges è un’azienda italiana riconosciuta in tutto il mondo per la qualità ed efficacia dei suoi prodotti.

La RC è un’azienda messa in piedi nel 1970 da Vittorio Socci, alla quale venne dato ilnome di Romagna Caccia (da qui il marchio RC). Appassionato di caccia e tiro, Socci dà inizio ad un caricamento artigianale di alcuni tipi di munizioni presso la propria sede. Sono questi gli anni in cui nascono le prime cartucce storiche per tiro al piccione (RC 4 Piccione) ed al piattello (RC 1 Skeet), le quali riscossero un buon successo e che permisero a Luciano Brunetti di conquistare l’Oro nel Campionato del Mondo di Skeet del 1978 a Seul.

Sulla scia dei successi olimpici e delle grandi richieste provenienti dal mercato italiano, la RC inizia ad esportare i suoi prodotti nel mondo.
Nel 1988 la RC decide di dedicarsi completamente al settore cartucce: fu l’anno della consacrazione a livello internazionale dell’azienda, per la quale venne cambiato il nome con l’attuale RC EXIMPORT.
Il livello di meccanizzazione raggiunto dal reparto produttivo ed i continui e mirati investimenti in questo settore, consentono alla RC di utilizzare macchinari moderni, che consentono all’azienda di l’eccellenza nella produzione di cartucce.
La Rc dispone di un proprio banco di prova interno, con il quale vengono testate a cadenza regolare tutti i prodotti, controllando l’efficacia delle cartucce che vengono messe sul mercato.

RC 4 CHAMPION ExcellenceIl nuovo banco di prova RC è omologato e controllato direttamente dal Banco Nazionale di Prova italiano e rispetta la normativa internazionale C.I.P. (Commission Internationale Permanente pour l’Epreuve des Armes à Feu Portatives – Commissione Internazionale Permanente per la Prova delle Armi da Fuoco).
Dall’anno 2000 la RC ottiene la massima soddisfazione del riconoscimento  olimpico, grazie alla medaglia d’Oro vinta dal Grande Michael Diamond nella disciplina di Fossa Olimpica ai Giochi Olimpici di Sydney 2000 con la famosa RC 4 CHAMPION Excellence. In occasione delle successive Olimpiadi di Atene 2004 e Pechino 2008, la stessa cartuccia ottine ben 9 medaglie, fra cui l’Oro dell’infallibile principe arabo Ahmed Al Maktoum (UAE) nella disciplina di Double Trap.
Questi risultati testimoniano la grande passione in casa RC.

In particolare, le cartucce RC 4 CHAMPION Excellence presentano tali caratteristiche tecniche :
Calibro 12, bossolo da 70 mm ed un fondello da 20 mm. La grammatura è compresa tra i 24 ed 28 gr, con un piombo di tipo super temp. ed un numero di 7,5-8- 8,5.
La gamma Tiro RC si propone all’avanguardia in tutte the discipline di Tiro a Volo dove la regolarità delle prestazioni è fondamentale, rendono il marchio RC il più richiesto e utilizzato in tutto il mondo.
I risultati ottenuti dalle cartucce RC 4 CHAMPION Excellence dicono tutto sulla qualità di questo prodotto made in Italy.

4.5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here