Falconeria: Verona, CPF organizza corsi di approfondimento

0

Caccia con Falco - FalconeriaFalconeria: Verona, l’associazione CPF ( Conservazione, Progresso, Falconeria) organizza corsi di approfondimento sulla falconeria a Sorgà  (VE) nelle giornate del 26 e 30 agosto e del 6 e 13 settembre 2015.

Il tratto di strada è breve ma c’è da dire che dalla sua costituzione, avvenuta un anno fa, sono state molte le iniziative avviate e portate a termine dall’associazione CPF/Conservazione, Progresso, Falconeria che fin dall’inizio ha stretto un patto di collaborazione con l’Arci Caccia. Ora il gruppo dirigente dell’associazione ha programmato per la fine di agosto ed i primi di settembre una serie di corsi di approfondimento sulla falconeria: dall’avvio ad una giusta pratica al lavoro in prova e in caccia, dal benessere e dai temi di ordine veterinario agli excursus storici.


Gli incontri si terranno presso l’Azienda Venatoria di Torre Masino a Sorgà  (Verona) e sono stati programmati per il 26 e 30 agosto e per il 6 e il 13 settembre. I relatori saranno il maestro falconieri Giovanni Casati, il  medico veterinario dott. Crosta e Giancarlo Malacarne, storico e giornalista, autore tra l’altro del libro “I Signori del cielo: la falconeria a Mantova ai tempi dei Gonzaga”. Come sottolinea Fabio Sella, presidente della CPF, annunciando l’evento e riferendosi ai possibili partecipanti,  falconeria è fatta di poche regole, noi cercheremo di trasmetterle. Per le sfumature ci vuole la vostra sensibilità.

Per ulteriori informazioni e per avere maggiori informazioni sui corsi è possibile consultare il sito web dell’associazione: cpf-falconry.it. E’ possibile altresì contattare Denis Caneva (3408307870), Luca Valente (3469677180) ed Enrico Brocchetto (3462412869). Disponibili anche le mail: segreteria@cpf-falconry.it oppure cpf.falconry@gmail.com.

( 4 agosto 2015 )

CPF – Arci Caccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here