Federcaccia Lucca: risultati positivi dall’impegno di cacciatori e agricoltori

0

FedercacciaFedercaccia Lucca mostra che l’impegno nella gestione dell’attività venatoria profuso da cacciatori ed agricoltori porta a risultati positivi.

Attraverso alcune foto, Carlo Martinelli, presidente provinciale della la Federazione Italiana della Caccia di Lucca, vuole mostrare i risultati positivi che nascono dalla gestione dell’attività venatoria compartecipata dai cacciatori e agricoltori.

Vuole essere anche un modo per ringraziare pubblicamente il presidente Carloni e i componenti l’Atc LU 12, l’A.P di Lucca, i tecnici faunistici di Oikos che hanno curato la parte tecnico-faunistica e il signor Cinquini, che dedica il suo tempo alla cura di questa Zrv costituita nell’ Agosto 2010 in Versilia in località Montramito e che come si può vedere dà buoni risultati in termini di presenza di fauna stanziale oltre a costituire un punto di sosta gradito alla migratoria.

“È con soddisfazione che si avverte, da parte dei cacciatori, un interesse concreto alla gestione partecipata – dichiara Martinelli -; questo è un segnale importante che ci sprona, insieme alle categorie agricole, a fare e proporre una gestione attenta delle risorse dedicate all’attività venatoria e alla gestione ambientale.

Mi auguro che dalla prossima stagione venatoria nelle aree esterne alla Zrv si possano raggiungere traguardi che fino a ieri erano semplicemente impensabili e che quest’area possa essere da esempio per la costituzione di altre strutture simili”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here