FITAV: Green Cup fa il bis a Umbriaverde – Todi dal 18 al 26 maggio 2013

0

Tiro a Volo - SportDopo il successo dello scoro anno, a maggio il Tav Umbriaverde di Todi organizza la seconda edizione della Green Cup.

Dal 18 al 26 maggio le pedane dell’impianto umbro si coloreranno con le bandiere dei tanti paesi che prenderanno parte a questa gara, l’anno scorso furono 34. Un evento internazionale che, anche se solo alla seconda edizione, è già diventato un classico del panorama mondiale.

Furono, infatti, 250 i tiratori che parteciparono alle competizioni di Fossa Olimpica, Skeet e Double Trap della prima edizione. Tra loro anche molti protagonisti dei Giochi Olimpici di Londra, che proprio in quell’occasione ebbero la possibilità di testare i piattelli che avrebbero poi dovuto affrontare nelle gare olimpiche. Su tutti gli azzurri Jessica Rossi, Campionessa Olimpica di Trap Femminile, e Massimo Fabbrizi, medaglia d’argento nel Trap Maschile, ma anche l’inglese Peter Robert Russell Wilson, Campione Olimpico di Double Trap, il croato Giovanni Cernogoraz, Campione Olimpico di Trap Maschile,e il russo Vasily Mosin, medaglia di Bronzo nel Double Trap.

Sarà un’ottima occasione per poter competere con i migliori tiratori al mondo, magari nella stessa batteria dei propri beniamini. Nel dettaglio, sabato 18 e domenica 19 maggio gareggeranno gli specialisti di Skeet, giovedì 23 maggio quelli di Double Trap e sabato 25 e domenica 26 maggio sarà la volta di quelli di Fossa Olimpica. Per maggiori informazioni si potrà visitare il sito del Tav Umbriaverde ( tavumbriaverde.it ).

27 marzo 2013

FITAV

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here