FITAV, Luciano Rossi entra a far parte della giunta del CONI

Arci Caccia ha augurato un proficuo lavoro nella semplificazione della rappresentanza delle Federazioni del CONI.

0
FITAV

FITAV“Il lavoro svolto dai dirigenti della FITAV e dagli atleti è un vanto per gli italiani e noi tra questi. Rappresentando una associazione venatoria siamo particolarmente orgogliosi. Presentiamo le nostre felicitazioni per l’elezione dei nuovi organismi dirigenti del CONI e la conferma del Presidente Malagò; ci auguriamo consentano un sempre più ricco medagliere e una maggiore attenzione dello stato allo sport dilettantistico e sociale. Auguriamo un proficuo lavoro nella semplificazione della rappresentanza delle Federazioni del CONI, affinché dalla riflessione approvata nelle Commissioni del precedente Consiglio si arrivi alla pratica unificazione di Federazioni che perseguono analoghe finalità sportive, tra queste quelle che si interessano di attività di tiro a volo e, comunque, su piattelli e sagome artificiali sono quelle più unificabili negli organi dirigenti e nelle società sportive, corrispondendo anche agli indirizzi della recente aggiornata legislazione sportiva.

La decisione assunta per la presenza in Giunta del Presidente della FITAV Luciano Rossi può dare un contributo all’unità di dette discipline e alla migliore rappresentazione del tiro sportivo al paese e alle nuove generazioni. Anche molti praticanti l’attività venatoria sono atleti dilettanti frequentando, ai fini amatoriali, e competitivi le pedane del tiro, acquisendo così, tra l’altro nozioni, e pratica per una maggiore sicurezza nell’uso delle armi sportive.

Saremo attenti ed emozionati tifosi degli atleti italiani che saranno alle Olimpiadi e ci sia consentito particolare vicinanza per le tiratrici e i tiratori che terranno alto il tricolore già con la presenza di Jessica Rossi, scelta quale portabandiera. Un riconoscimento anche all’industria delle armi sportive italiana, all’avanguardia per tecnologia e sicurezza. Forza Italia” (Arci Caccia).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here