Franchi Affinity Slug. Caccia “grossa” allo stato puro

Con Affinity Slug la Franchi entra con energia nel segmento della caccia “grossa”: emozione, passione entusiasmo allo stato puro.

0
Fucile da caccia cinghiale franchi Affinity Slug
Franchi Affinity Slug
Franchi Affinity Slug viene proposto in versione Black Synt con carcassa anodizzata nera, bellissima arma in calibro 12 con canna 60 steelshot cilindrica con tacche di mira.

La Gamma dei Semiauto si arricchisce quest’anno di un nuovo modello SLUG in cal. 12/76 su base Affinity Synt, per Franchi è fondamentale accompagnare il cacciatore in ogni esperienza venatoria e affinché questa divenga un ricordo indelebile, è necessario che ogni tipo caccia sia supportata dallo strumento più opportuno.

Destinato ad essere usato negli ambienti meno ospitali e più aggressivi, l’Affinity Slug viene proposto nella versione Black Synt con carcassa anodizzata nera, dalle superfici opache e calciatura in polimero caricato con fibra di vetro per una migliore stabilità dimensionale.

L’Affinity Slug specifica e massimizza  il concetto di Feels Right di cui Franchi è promotrice, sia in termini altamente performanti relativi al funzionamento, sia in termini di semplicità e linearità  estetica.

A colpo d’occhio trasmette nell’insieme un fascino intrinseco che si declina in armonia ed equilibrio, consentendo al fucile di adattarsi ad ogni spalla e braccio in modo da essere impiegato da chiunque.

Canna slug fucile franchi affinity slug
Franchi Affinity Slug presenta un mirino in fibra ottica con tunnel di protezione, concedendo naturalmente all’arma la possibilità di acquisire bersagli in rapido movimento anche nelle condizioni più critiche.

La  stessa lunghezza di canna ( cm 60) non è un omaggio alla tradizione, ma è il frutto di una attenta analisi da cui è emerso che una canna da cm 60 assicura il miglior compromesso tecnico garantendo caratteristiche dinamiche che sono migliori anche di quelle del fucile a pallini.

Destinato a raggiungere bersagli in rapido movimento, l’Affinity Slug è leggero e maneggevole e si contraddistingue per l’alta controllabilità e  per il facile e veloce brandeggio.

Fucile da caccia cinghiale franchi Affinity Slug
Franchi Affinity Slug è un’arma leggera e maneggevole che si contraddistingue per l’alta controllabilità, il fulmineo brandeggio e un peso particolarmente contenuto, ovvero 2,9 Kg.

L’organizzazione meccanica dell’Affinity Slug è identica a quella dei fratelli della stessa gamma e non poteva essere diversamente perché si tratta di fucili ideati fin dall’inizio come membri di una stessa famiglia. La meccanica (Front Inertia) vede la molla di recupero alloggiata nell’asta, principio basilare per un bilanciamento perfetto.

Il calciolo TSA in schiuma poliuretanica, riduce il rinculo e allo stesso tempo rende facile sparare più colpi mantenendo la mira smorzando ed eliminando vibrazioni ed urti.

La canna ha tacca di mira regolabile e mirino in fibra ottica con tunnel di protezione

Franchi Affinity Slug
Il Franchi Affinity Slug

FRANCHI AFFINITY SLUG

Scheda Tecnica:

CAMERA: 76

CANNE STEELSHOT (cm): 60 cilindrica con tacche di mira

STROZZATORI (mm): –

FORATURA: 18,3”/18,5” (cal 12)

PIEGA: 45/50/55/60/65

CALCIO E ASTA: Tecnopolimero nero

CALCIOLO: TSA-ADV

CARCASSA: Ossidazione anodica nera

PESO (Kg): 2,900

SCATTO (Kg): 2,500 (+/- 10%)

CALCIO: Pistola

MIRINO: Fibra ottica

ZIGRINI: Allround 3D Interlacement

LOP (mm): 365 con calciolo medio di serie; 357 con calciolo basso; 375 con calciolo alto

5/5 (7)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here