Dove è successo il fatto
Gli autovelox sono spesso fonte di notizie a dir poco curiose. Incredibilmente, questi dispositivi non hanno a che fare solamente con l’uomo, come testimoniato da quanto successo di recente in Svizzera. Il fatto si è svolto a Köniz, a due passi dalla capitale Berna: un’anatra è stato fotografata mentre sfrecciava a 52 chilometri orari, una velocità ritenuta “eccessiva”.
Il precedente
Il problema era rappresentato dal fatto che in quel tratto di strada il limite per le vetture è di 30 chilometri orari, di conseguenza l’animale sarebbe stato passibile di multa. Tra l’altro non è nemmeno la prima volta che si verifica la stessa cosa e nel medesimo punto della città, visto che c’è un precedente che risale al 2018. Ma cosa si sa dell’esemplare immortalato a folle velocità?
Curiose coincidenze
È un germano reale maschio, ma è difficile dire se sia lo stesso che sette anni fa salì agli onori delle cronache. Questo il commento del comune elvetico sui social: “Vi auguriamo tanto divertimento nell’interpretare curiose coincidenze, presunti complotti animali e la velocità massima di volo delle anatre”.