GPS Oregon 400t della Garmin: quando conoscere la propria posizione è fondamentale

0

GPS Oregon 400t della Garmin: quando conoscere la propria posizione è fondamentaleIl GPS Oregon 400t è primo GPS palmare Garmin dotato di schermo TouchScreen. Un cacciatore, durante una lunga battuta di caccia, quando insegue una preda per lunghi tragitti, deve sapere dove si trova. Questo sistema satellitare consentirà a chiunque di conoscere la propria posizione con estrema precisione.

L’azienda nasce nel 1989 per opera di Gary Burrell e Min Kao. I due giovani ingenieri aerospaziali, già esperti di sistemi di navigazione GPS in ambito militare, erano convinti ( tutt’oggi lo sono) che le applicazioni legate alla tecnologia GPS potessero uscire dallo specifico e risolvere diversi bisogni della vita quotidiana.

Oggi la Garmin offre, in ogni settore, una tecnologia all’avanguardia che semplifica ed aiuta la vita attraverso prodotti tecnologicamente avanzati ma, al tempo stesso pratici, al fine di soddisfare i bisogni in qualunque situazione: per le attività lavorative e creative, in auto come a piedi, nell’attività sportive o per mare. La Garmin è un gruppo internazionale che progetta, costruisce e distribuisce sistemi avanzati di navigazione nei settori Automotive, Outdoor/Fitness, Nautica e Aviazione Civile. Ha sviluppato diverse linee di prodotto distribuite nel mondo, e sono ormai milioni i dispositivi totali venduti a New York come a Tokyo, a Milano come a Melbourne. Quello che vi presentiamo oggi è GPS Oregon 4oot, il primo GPS palmare Garmin dotato di schermo TouchScreen.

GPS Oregon 400t della GarminLo strumento “definitivo” per apprezzare al massimo ogni attività all’aria aperta. Il potentissimo processore della serie Oregon, congiunto al rivoluzionario display Touch Screen con interfaccia utente semplificata, permette di elaborare e visualizzare la cartografia topografica di tutta Europa precaricata nello strumento. L‘analisi dei dati digitali contenuti consente la visualizzazione in 3D della cartografia ed una navigazione tridimensionale nell’ambiente circostante. Oltre alle informazioni sulla morfologia del terreno , Oregon 400t ti offre un ottimo dettaglio di cartografia della rete stradale di tutta Europa. Tutto questo è combinato alla solida struttura impermeabile ed al display lcd TFT a 65K colori. Anche in questo strumento esiste la possibilità di implementare la memoria tramite inserimento di microSD per aumentare dettaglio cartografico. Ovviamente,  l’Oregon 400t è dotato di bussola elettronica ed altimetro barometrico ed è compatibile con gli accessori fitness Garmin. Con questo sistema satellitare consente la creazione e navigazione di percorsi stradali con istruzioni di guida con toni di avviso. Il sensore barometrico inserito nello strumento calcola la pressione atmosferica e stabilisce con precisione il dato di altitudine. Il sensore consente anche di registrare la tendenza di pressione atmosferica e visualizzare un grafico di altimetria. E’ possibile utilizzare il sensore barometrico anche per controllare l’andamento delle condizioni atmosferiche. La procedura di calibrazione di questo GPS è manuale. GPS Oregon 400tL’Oregon 400t consente la proiezione di un waypoint per una data distanza e rilevamento, misura la distanza tra waypoint, fornisce infomazione sui periodi migliori di caccia e pesca, le fasi lunari, gli orari di alba e tramonto, il calcolo di aree in tempo reale ed ha funzioni per Geocache. Oltre ai consueti calcolatrice, agenda per appunti, la sveglia, il cronometro, i toni di avviso ed il calendario, questo GPS fornisce informazione su centri commerciali, stazioni di servizio, punti geografici, trasporti e alloggi, solo per citarne alcuni. E’ possibile inoltre l’impostazione layout delle pagine visualizzate, la selezione campi dati nelle pagine di navigazione, la selezione dello schema colori e l’intensità della retro illuminazione e contrasto.
La cartografia topografica Europea precaricata è in scala 1:100.000. La porta USB integrata per il trasferimento bidirezionale di waypoint, rotte, tracce e cartografia da DVD MapSource, consente l’allacciamento al proprio pc, quest’ultimo possibile con collegamento wireless: quest’ultima opzione permette lo scambio di posizioni con altri strumenti compatibili. Il sistema GPS Oregon 400t della Garmin consentirà al cacciatore di conoscere la propria posizione esatta, in qualunque condizione atmosferica. E’ uno strumento molto adatto a coloro che si avventurano in luoghi e territori che non conoscono, per ritrovare la strada di casa.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here