Gran Prix d’Italie di Fossa Universale, Vince lo spagnolo Gonzales Perez

0

Gran Prix d’Italie di Fossa Universale: A Lonato vince lo spagnolo Gonzales Perez. Oro anche per gli azzurri De Pietri, Revello e Miotto.

30/05/11 – Il Grand Prix d’Italie di Fossa Universale che è stato ospitato dalle strutture del Trap Concaverde di Lonato del Garda (BS) si è concluso con un bilancio più che positivo.

Le pedane dei 12 campi di uno degli impianti più grandi del mondo sono state calcate da 218 tiratori provenienti da Italia, Francia, Spagna ed Inghilterra che si sono affrontati sulla distanza di 225 piattelli più eventuali 25 di spareggio per l’assegnazione dei podi in caso di pari merito.

La classifica generale, in gergo chiamata Scratch, ha visto primeggiare lo spagnolo Manuel Gonzales Perez che è salito sul gradino più alto del podio con lo score di 195/225. Alle sue spalle l’argento ed il bronzo sono stati assegnati grazie ad uno spareggio. Protagonisti due italiani, Luca Miotto di Ciliverghe (BS) e Alessandro De Pietri di Lainate (MI) appaiati a quota 194.

Al termine della serie di shoot-off ad imporsi è stato Miotto che con +23 si mette al collo l’argento lasciando il bronzo a De Pietri con +20. Quest’utlimo si è però consolato con l’oro conquistato nella classifica dei Senior, davanti ad Alessandro Camisotti di Porto Virio (RO), argento con 193 +25, e Giorgio Cacciapaglia di Nardò (LE), bronzo con 193 +23.

Tra le Ladies la migliore è stata l’italiana Bianca Revello di Villanova d’Albenga (SV) che ha conquistato l’oro con 182/225 battendo le connazionali Nadia Righetti di Pescantina (VR) con 172 e Monia Minghetti di Ozzano dell’Emilia (BO) con 171, rispettivamente argento e bronzo. A dominare la classifica degli Junior è stato il già citato Luca Miotto con lo score di 194/225.

La piazza d’onore è andata a Valerio Grazini di Viterbo con 192 e l’ultimo gradino del podio a Renzo Baldinotti di Vinci (FI) con 189. Tra i Veterani, dietro al vincitore della classifica generale e primo anche in questa classifica, Manuel Gonzales Perez, si sono classificati Lionello Masiero di Santa Maria di Sala (VE), secondo con 187, e Giorgio Bottigella di Mortara (PV), terzo con 185.

Infine, nel comparto dei Super Veterani, il primo posto è stato conquistato da Marco Vaccari di Novate Milanese (MI) con 187/225, il secondo da Roberto Nanni di Bellaria (RN) con 182 ed il terzo da Aurelio Tezze di Montebello Vicentino (VI) con 179.

Fonte: Fitav

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here