Hunting Show 2014, convegno “La ricerca scientifica applicata alla beccaccia”

0

Beccaccia - Scolopax RusticolaHunting Show 2014, l’Assessorato alla Caccia della Regione Veneto organizza il convegno sul tema “La ricerca scientifica applicata alla beccaccia”.

Sempre più ricca di iniziative e momenti di incontro e formazione questa edizione di Hunting Show. L’Assessorato alla Caccia della Regione Veneto ha infatti organizzato l’incontro “La ricerca scientifica applicata alla beccaccia” a cura dell’Associazione Amici di Scolopax-onlus, che si terrà sabato 8 Febbraio a partire dalle ore 16.00 nel Padiglione 7, Sala 7.1.2b. Dopo l’introduzione del Dott. Mario Richieri della Regione Veneto, il Prof. Mario Spagnesi presenterà e coordinerà gli interventi previsti. I lavori si apriranno con l’intervento dell’Assessore regionale Daniele Stival su “L’importanza della ricerca per una saggia gestione della attività venatoria”.Seguirà Alessandro Tedeschi, Presidente Ass. “Amici di Scolopax-onlus”, che illustrerà “La tecnologia satellitare al servizio dello studio della migrazione della beccaccia – Triennio di ricerca”.

Di seguito Ibon Telletxea, CCB Spagna, relazionerà su “Ricerca, formazione e sinergia al servizio della conoscenza e gestione della beccaccia” e Nicola Tormen, Università Padova, su “Estensioni ed implementazioni al Progetto Scolopax; La ricerca genetica e lo studio sulla “brevirostra”.Concluderà i lavori la relazione del dottor Michele Sorrenti dell’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC su “Ricerca come conoscenza, gestione e conservazione”. 

4 febbraio 2014

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here