I completi Gametron e Grinto di Konustex per l’edizione 2020 dell’IWA

A causa dell'emergenza sanitaria del coronavirus, l'edizione 2020 dell'IWA di Norimberga è stata rinviata di diversi mesi.

0
IWA

IWAA causa dell’emergenza sanitaria del coronavirus, l’edizione 2020 dell’IWA di Norimberga è stata rinviata di diversi mesi, nella speranza che a settembre ci siano tempi e condizioni migliori per organizzare una fiera del genere. Tanti erano i prodotti da presentare in occasione della manifestazione tedesca, ma si può ugualmente approfondire alcune delle novità più interessanti. Una di queste è senza dubbio l’ampliamento della gamma da parte di Konustex, azienda veronese specializzata in produzione di abbigliamento tecnico per lo sport e il tempo libero. Grinto e Gametron sono i nomi da annotare in questo caso. Grinto è un completo composto da una giacca interamente foderata a rete Fully Lined, con tanto di imbottitura interna a gilet rimovibile e che può essere indossato singolarmente.

La giacca in questione, inoltre, è dotata di polsini con regolazione in veltro, senza dimenticare il cappuccio imbottito, anch’esso rimovibile e regolabile a mano singola. Il tutto viene completato da una tasca posteriore portaoggetti con doppio accesso e interno lavabile, la tasca interna con chiusura a veltro e l’apertura sulla schiena per una ventilazione ideale. Può essere sfruttata con basse temperature, fino a 10 gradi sotto zero. Il completo Grinto è caratterizzato da pantaloni impermeabili con rinforzi in nylon, due tasche a coscia con zip, due tasche a taglio trasversale, due fasce elastiche laterali per una migliore adattabilità in vita e un fondo gamba con flap in velcro.

Il completo Gametron non è da meno e Konustex ha pensato davvero a ogni dettaglio. La giacca impermeabile in questo caso è leggera e con polsini che proteggono dal vento. Il cappuccio è regolabile e rimovibile, oltre alle ampie tasche anteriori a scomparti e alla tasca posteriore portaoggetti (doppio accesso e interno lavabile). Il taschino e il velcro servono ad applicare il patch sulla spalla sinistra. La giacca è dotata di cuciture termonastrate e di una chiusura con cerniera e bottone, per non parlare dell’ampio elastico in vita per un migliore e semplice adattamento.

Come è facile intuire, le due stagioni ideali per indossare giacche e pantaloni di questo tipo sono l’autunno e l’inverno. Di sicuro si tratta di prodotti di abbigliamento che fanno la differenza per una splendida giornata all’aperto, una semplice passeggiata, un’attività outdoor e una battuta di caccia di sicuro successo (e all’insegna della comodità). Konustex doveva presentare i due completi Grinto e Gametron a Norimberga, ma è bello pensare che sia soltanto un “normale” slittamento dell’IWA per poi organizzare la fiera con maggiore convinzione e voglia di proporre.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here