Il Club del Colombaccio al Caccia Village con degustazioni e ricerche

La sezione di Amelia sarà presente a Bastia Umbra per tutti i 3 giorni della rassegna con materiali informativi e pubblicazioni.

0
Club del Colombaccio

Caccia VillageNel corso della giornata di ieri, venerdì 10 maggio 2019, è cominciata la nuova edizione del Caccia Village, la manifestazione fieristica che si svolge presso Umbriafiere a Bastia Umbra (provincia di Perugia). Tra i partecipanti figura anche quest’anno il Club del Colombaccio, nello specifico la sezione di Amelia (Terni). Quest’ultima sarà capitanata fino al termine dell’evento (domenica 12 maggio per la precisione) dal suo presidente Amedeo Castellani che allestirà per tutti e tre i giorni uno stand con materiali e pubblicazioni legate alla caccia tradizionale al colombaccio.

Si può dire che è diventato oramai un rito vero e proprio l’assaggio del piccione alla leccarda, una specialità amerina al 100%: la degustazione è stata pensata per gli organizzatori e soci del Club stesso nella giornata odierna, sabato 11 maggio, intorno alle ore 12:30 e presso lo spazio della Regione Umbria.

Nel corso della domenica, invece, nella hall della palazzina dei congressi si terrà un incontro con i responsabili delle associazioni venatorie per parlare del progetto di ricerca denominato “Hobson”, una ricerca che approfondisce nel dettaglio le origini di questa specie attraverso lo studio degli isotopi radioattivi, un progetto di cui il Club si fa promotore.

4.91/5 (11)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here