L’ATC Modena 2 presenta XCACCIA, la prima app per i cacciatori

L'Ambito Territoriale di Caccia emiliano ha presentato l'applicazione con tutti i servizi e i vantaggi per i cacciatori.

0
XCACCIA

XCACCIAL’Ambito Territoriale di Caccia Modena 2 ha annunciato la convenzione stipulato con la XValue Srl per mette a disposizione dei cacciatori i calendari venatori, le aree protette, le zone di caccia e le specie cacciabili in tempo reale tramite un’app. L’applicazione per smartphone e tablet si chiama “XCACCIA” e contiene anche tutti gli orari e le giornate venatorie suddivise in base alla regione, senza dimenticare informazioni utili e mappe. Il servizio sarà completamente gratuito, con l’app scaricabile sul sito xcaccia.it.

I sistemi operativi su cui sarà disponibile sono Android e iOS. Tra l’altro, non sono necessarie le connessioni a internet e nemmeno la copertura della rete GSM. Un semplice bip sonoro informerà il cacciatore in merito alla caccia in una zona protetta, in una zona di ripopolamento venatorio oppure in una giornata di silenzio venatorio.

Gli altri vantaggi sono presto detti. I cacciatori potranno scaricare i vari documenti utili per il prelievo venatorio, lanciare segnali SOS geolocalizzati per eventuali richieste di soccorso e memorizzare con cura il luogo e il giorno esatto di ogni abbattimento. Infine, non mancheranno le mappe multilayer online e offline con zone protette ministeriali e zone di caccia direttamente inserite dall’Ambito Territoriale di Caccia (caccia al cinghiale, zone addestramento cani, oasi, zone ripopolamento e cattura).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here