L’ATC Savona 2 propone una serie di questionari per i cacciatori

La compilazione richiede pochi minuti e consente all'Ambito Territoriale di Caccia di capire come migliorare le varie forme di prelievo.

0
Calendario venatorio

Questionari per i cacciatoriL’Ambito Territoriale di Caccia Savona 2 ha deciso di reperire alcune informazioni di tipo gestionale e venatorio e per rendere la ricerca ancora più dettagliata e precisa sta sottoponendo i cacciatori ad alcuni questionari specifici. Si tratta di domande semplici e intuitive a cui bisogna rispondere e che richiedono pochi minuti per la compilazione completa. L’obiettivo è quello di verificare e analizzare quali sono i principali problemi del mondo venatorio in questa parte della Liguria.

In pochi minuti il cacciatore avrà terminato e si avrà un quadro più chiaro sulla gestione futura dell’ente. I questionari di cui si sta parlando riguardano varie forme di prelievo, nello specifico la caccia al cinghiale in forma collettiva, la caccia alla lepre, la caccia di selezione agli ungulati poligastrici, la caccia alla selvaggina stanziale e la caccia alla migratoria. Si trovano proprio nel sito web dell’ATC savonese e presentano quesiti di vario tipo.

Ad esempio, oltre ad approfondire le abitudini del cacciatore per quel che riguarda la navigazione su internet, punta a capire quali miglioramenti possono essere apportati ai vari regolamenti venatori. Ci sono poi domande sulle uscite totali di caccia nel corso dell’ultima stagione, il numero totale di capi prelevati, la preferenza tra battute singole e in gruppo, oltre all’eventuale consegna a fine stagione di un tesserino aggiuntivo predisposto dall’ATC.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here