Lepri malate di Tularemia scoperte nel Ferrarese

0

Ferrara: La Tularemia, grave patologia infettiva, che può colpire per trasmissione l’uomo con un semplice contatto, è stata diagnosticata in due lepri importate dall’Ungheria e dalla Romania.

Scoperte due lepri con la Tularemia nelle campagne ferraresi. La malattia infettiva, che può trasmettersi facilmente all’uomo, ha colpito due esemplari importati dall’Ungheria e dalla Romania.

A diagnosticare la grave patologia è stato il Centro di Referenza Nazionale per la Tularemia, che ha sede presso la sezione di Pavia dell’Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Lombardia e dell’Emilia Romagna.

 Il centro raccomanda i cacciatori che in questo periodo sono impegnati nelle catture l’invito a prestare grande attenzione e a coloro che maneggiano lepri morte (e anche micromammiferi) a fare attenzione ed utilizzare guanti e mascherina.

La Polizia Provinciale si unisce all’Istituto Zooprofilattico della Lombardia e dell’Emilia Romagna nel chiedere la massima attenzione e collaborazione e invita allo stesso tempo coloro che vengano a contatto con lepri che presentino comportamenti strani come scarsa reattività.

Fonte: Il Resto del Carlino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here