Nikon Sport Optics, Ottiche da Caccia e Cannochiali da Puntamento

0

Nikon per la caccia comprendono quattro serie di cannocchiali da puntamento: Monarch serie E e serie 2, Titanium e Fieldmaster; diverse serie di binocoli, dalla più economica Action ai Monarch, per arrivare al top della gamma, rappresentato dalla serie HG L.

Grazie a un accordo commerciale fra la Nital di Torino, società importatrice e distributrice per il mercato italiano del marchio Nikon, e la Essebielle Promotions di Castegnato (BS), azienda che curerà la distribuzione dei prodotti ottici della nota ditta giapponese per quanto riguarda il comparto della caccia, si preannuncia una forte presenza Nikon nel settore venatorio.

La Nital è nata nell’aprile del 1991: fa parte del Gruppo Fowa (120 dipendenti e oltre 40 anni di attività nel settore della distribuzione di materiale fotografico), che rappresenta, fra l’altro, marchi prestigiosi come Hasselblad, Contax, Yashica, Vivitar, Metz, Cokin, Braun e Sanyo. Uno dei punti di forza della Nital è la possibilità di fornire un servizio di assistenza postvendita particolarmente curato, perché dispone, nei locali della sede stessa, di un attrezzatissimo laboratorio tecnico per tutte le riparazioni, dotato di un fornito magazzino ricambi.

I prodotti Nikon per la caccia comprendono quattro serie di cannocchiali da puntamento: Monarch serie E e serie 2, Titanium e Fieldmaster; diverse serie di binocoli, dalla più economica Action ai Monarch, per arrivare al top della gamma, rappresentato dalla serie HG L, binocoli con caratteristiche veramente molto interessanti; due modelli di telemetri laser (in realtà i modelli sono molto più numerosi, ma si è scelto di disribuire solo i due più adatti all’attività venatoria): Laser 800S e 12005; a completare la gamma di prodotti destinati all’uso venatorio due serie di cannocchiali da osservazione a forti ingrandimenti,i Field Scope ED 50 (più adatti al tiro in poligono) e i Field Scope ED 82 (entrambi disponibili con oculari sia fissi, sia variabili, dritti e angolari).

Ricca la gamma di adattatori fotografici per il digiscoping, attività praticata da un numero sempre crescente di cacciatori. La gamma di prodotti della Nikon, ha ci ha dato un’ottima impressione sia dalla qualità degli stessi, sia dalla competenza, sia dalla professionalità di tutto lo staff Nital e Essebielle.

Presto saremo in grado di fornire ai lettori delle prove sul campo dei vari strumenti ottici, a partire dai binocoli HG L che, pur attraverso una valutazione sommaria, hanno dimostrato di essere dei prodotti veramente di altissimo livello.

Per info: Nital www.nital.it, Essebielle Promotions tel./fax 030 7146112, essebiellepromotions@libero.it

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here