La nuova collezione Decathlon per la stagione caccia 2018-2019

La catena di negozi di articoli sportivi Decathlon ha in serbo ottimi prodotti per ogni gusto e sensibilità: dagli zaini agli stivali, passando per i pantaloni.

0

abbigliamento-caccia-decathlon

Crediamo che essere cacciatore implichi una responsabilità forte, nell’ingaggiarsi per il rispetto delle bio-diversità, in coerenza anche con le attività agricole e forestali”.

La tradizione e la cultura venatoria si tramandano di generazione in generazione: la caccia è una filosofia di vita, una passione che si fonda su un profondo rispetto e amore per la natura e che viene praticata sempre in sicurezza e nel rispetto delle leggi.

La celebre catena di negozi di articoli sportivi Decathlon crede fortemente nel concetto di caccia etica e responsabile e, con l’imminente inizio della stagione venatoria 2018-2019, sta proponendo una collezione di abbigliamento ed equipaggiamento pensata in ogni minimo dettaglio.

I cacciatori, potranno trovare, nei 122 negozi Decathlon d’Italia, tutto l’occorrente per prepararsi nel migliore dei modi. Solognac, brand Decathlon per la caccia e il tiro sportivo, ha pensato proprio a tutto con un’offerta completa di abbigliamento e accessori.

SCARPE DA CACCIA CROSSHUNT 300

scarpa da caccia
SCARPE DA CACCIA CROSSHUNT 300

Queste scarpe da caccia, dotate di rinforzo parasassi, sono realizzate da Solognac per sopportare un utilizzo intenso, adattandosi ad ogni tipologia di terreno. I ganci e i passanti per le stringhe sono realizzati in metallo e i componenti esterni sono testati per resistere a graffi e strappi.

Massimo comfort nella camminata, resistenza e leggerezza, sono i punti di forza delle scarpe da caccia Decathlon. Comode, impermeabili e traspiranti, difficile trovare particolari migliori.

PANTALONI STEPPE 300 RINFORZATI

STEPPE 300 RINFORZATI

Le gambe del cacciatore sono sempre le più esposte ai diversi tipi di vegetazione, di conseguenza la scelta del pantalone si rivela importante e strategica. Le condizioni climatiche fanno ovviamente la differenza, ma con Decathlon si va sul sicuro. Questi pantaloni sono resistenti alla vegetazione più selvaggia e dotati di rinforzi doppi frontali e sul polpaccio.

Le cuciture rinforzate assicurano comodità e sicurezza. Il comfort di utilizzo è garantito dalla vita elasticizzata, pensata proprio per assicurare un avvolgimento ideale sulle anche, come una seconda pelle. Il tessuto principale è stato realizzato al 35% da poliestere e per il restante 65% in cotone. L’imbottitura principale è poliestere al 100%, mentre la tasca che è cotone 100%.

STIVALI DA CACCIA RENFORT 520

STIVALI DA CACCIA RENFORT 520

Questi stivali sono proposti da Decathlon per offrire ai cacciatori una grande resistenza all’abrasione grazie ad una costruzione attenta e meticolosa. La suola interna è di 4 millimetri, oltre che antibatterica e assorbente al 100%. Il sistema CS al tallone aggiunge ulteriori vantaggi alla camminata.

Gli stivali Renfort 520 sono facili da indossare e da togliere grazie a un’apposita sporgenza posteriore che serve a sfilare le calzature. Il rinforzo posteriore, inoltre, è la scelta giusta per un avvolgimento completo della caviglia. Il collo del piede e la tomaia sono stati realizzati entrambi in gomma multistrato.

ZAINI DA CACCIA

Xtrailight 2.0 Furtiv

Completa è l’offerta di zaini da caccia Decathlon, adatti per ogni esigenze. Un esempio è lo zaino X-ACCESS 2.0 da cinquanta litri: è stato ideato per la caccia da appostamento alla grande selvaggina, ma può essere sfruttato facilmente e con soddisfazione anche nel corso delle altre pratiche venatorie. Le spalline sono comode e agevolano il trasporto, oltre alla cintura regolabile in schiuma poliestere e al cinturino pettorale.

Sono presenti anche due cinturini di compressione a ogni lato dello zaino. Il volume iniziale è estensibile con l’aggiunta delle pochette X-ACCESS. Di dimensioni più contenute è lo zaino da caccia Xtrailight 2.0 Furtiv. In questo caso il prodotto è leggero e compatto al tempo stesso, in grado di portare senza problemi una carabina oppure un arco. Le uscite ideali con questo zaino sono quelle che vanno dalle 2 ore all’intera giornata: gli spallacci sono molto sottili e non causano alcun fastidio al momento del tiro.

4.8/5 (10)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here