Prima rassegna provinciale di Gestione Faunistica, a Bergamo il 24 e 25 marzo 2012

0

RassegnaProvincialeGestioneFaunaBergamoIl Circolo Prealpi Orobiche dell’Uncza – Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi, organizza a Bergamo il 24 e 25 marzo prossimi la Prima rassegna provinciale di gestione faunistica venatoria.

La rassegna si aprirà la mattina di sabato 24 e prevede una serie di visite guidate e assistite delle scolaresche.Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, dopo il saluto delle autorità e l’introduzione a cura del presidente nazionale Uncza Sandro Flaim, si terrà il convegno “Gestione degli ungulati nella provincia di Bergamo”.Aganti e Tre le relazioni previste.

Il dottor Luca Pelliccioli parlerà della “valutazione dell’età del capriolo: indagine sperimentale condotta nell’Atc Prealpino Bergamo”. A seguire, “Modalità di censimento in relazione al protocollo d’intesa fra Ispra e la Provincia di Bergamo” a cura di Andrea Scappi, tecnico Ispra.

Concluderà la dottoressa Chiara Crotti, trattando il tema “Cani vaganti e fauna selvatica, una convivenza possibile”.Sempre nel pomeriggio di sabato è prevista l’Assemblea del Circolo Uncza Prealpi Orobiche.

La domenica la rassegna aprirà alle ore 9 e a partire dalle ore 9,30 si terranno le relazioni dei CA e dell’Atc Prealpino sullo status delle popolazioni di ungulati. La rassegna chiuderà alle ore 19.

 

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here