Regione Liguria, interrogazione su numero eccessivo cinghiali

Sauro Manucci (FdI) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta di contrastare gli ungulati.

0
Liguria

LiguriaSauro Manucci (FdI) ha presentato un’interrogazione, sottoscritta dai colleghi del gruppo, in cui ha chiesto alla giunta della Liguria di contrastare la sovrappopolazione dei cinghiali sul territorio ligure e quali azioni sono state svolte fino ad oggi. Manucci ha rilevato che, nonostante i piani di abbattimento e le misure di prevenzione adottate, l’eccessiva proliferazione di cinghiali sul territorio ligure ha arrecato e sta arrecando ingenti danni alle produzioni agricole, ad attività commerciali non agricole e a privati.

L’assessore alla caccia Alessandro Piana ha sottolineato la gravità del problema, che riguarda soprattutto la Liguria, a causa della vasta area boscata, e dei danni provocati dal sovraffollamento di cinghiali e ha citato, nel dettaglio, le cifre stanziate negli ultimi 5 anni dalla Regione a titolo di risarcimento agli imprenditori agricoli e altri soggetti danneggiati sulla base dell’apposito Regolamento attivato nel 2016. Piana ha ricordato, inoltre, le misure adottate dalla giunta due anni fa, attraverso una modifica apposita del Psr.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here