Regolamento concorso letterario #FRANCHICONTEST

0

REGOLAMENTO CONCORSO LETTERARIO FOTOGRAFICO MAGGIO – OTTOBRE 2019 #FRANCHICONTEST

PREMESSA

Dal 09 maggio al 31 ottobre 2019 Caccia Passione Srl avente sede legale a Opera (MI) in via Camillo Golgi nr. 1, P.Iva 08016350962 ha reso disponibile ai sensi dell’Art. 6, comma 1, lett. A) del DPR 430/2001 un concorso letterario fotografico denominato “#FRANCHICONTEST” indetto da Caccia Passione e in collaborazione con il soggetto associato in qualità di partner commerciale Benelli Armi Spa – Div. Franchi. Caccia Passione è la testata giornalistica specializzata sull’attività venatoria, leader in Italia per traffico web, che ha indetto, in forma esclusiva, il predetto concorso letterario fotografico “#FRANCHICONTEST” esonerando i partner commerciali da eventuali responsabilità nel mancato rispetto del presente regolamento di partecipazione. Il concorso ha lo scopo di condividere, attraverso immagini fotografiche, le proprie esperienze venatorie.

Il concorso letterario fotografico è rivolto agli utenti internet, maggiorenni e residenti in Italia, previa compilazione del form di registrazione on line presente sul portale web denominato Caccia Passione visibile all’url: concorso.cacciapassione.com. Si precisa che saranno esclusi dalla partecipazione i dipendenti e/o collaboratori delle società associate al concorso e di partner commerciali e che il concorso letterario è da intendersi “manifestazione esclusa, ai sensi dell’Art. 6, comma 1, lett. A) del DPR 430/2001”.

OGGETTO DEL CONCORSO

FRANCHICONTEST è un concorso letterario per opere esclusivamente fotografiche a tema venatorio, cinofilo o naturalistico rurale, che ha come obiettivo la promozione e lo sviluppo della cultura rurale e montana tramite la sensibilizzazione dell’etica venatoria, cinofila e naturalistica tramite una raccolta di opere letterarie fotografiche, la cui premiazione delle stesse è da intendersi  premiazione delle immagini, inviate direttamente dai concorrenti.  Il concorso letterario denominato #FRANCHICONTEST è indetto per la produzione di opere letterarie, in quanto il materiale raccolto sarà utilizzato per la produzione di stesse opere letterarie e verrà pubblicato sulla testata giornalistica Caccia Passione, promotrice dello stesso concorso letterario fotografico. 

Il partecipante dovrà caricare un’opera fotografica il cui soggetto rappresenta un’attività/azione venatoria, cinofila o outdoor/naturalistica con le modalità di raffigurazione fotografica che il concorrente reputerà opportune; a titolo esemplificativo con una veduta d’insieme o con inquadrature più ridotte o con dettagli significativi che siano identificativi e rappresentativi dell’azione. Verranno valutate come particolarmente significative le opere fotografiche che riusciranno ad esprimere il senso di etica e cultura venatoria.

SVOLGIMENTO E TEMPISTICHE

La piattaforma nel sito prevede la registrazione al concorso sia per la pubblicazione delle foto, sia per votare le foto dei concorrenti. Tutti gli interessati (concorrenti e votanti) di seguito utenti, per poter partecipare al concorso letterario dovranno preventivamente registrarsi collegandosi, sul sito di www.cacciapassione.com, alla pagina dedicata alla registrazione che avverrà secondo la seguente modalità:

  • registrazione utente inserendo i dati richiesti sul form di registrazione attivo sull’url: concorso.cacciapassione.com;
  • Accettare termini e condizioni di partecipazione al concorso tramite il form di registrazione di cui al punto 1); dati obbligatori richiesti (nome e cognome, e-mail, età, status di cacciatore (si, no) se si (liscio o rigato).

Sarà ammessa un’unica registrazione al concorso per ciascun singolo utente. Il Soggetto Promotore e i Soggetti Associati, partner commerciali si riservano di verificare e annullare eventuali registrazioni doppie. Le foto verranno sottoposte a tre fasi di selezione:

durante la prima fase, tutte le foto pubblicate verranno sottoposte a una selezione effettuata da una giuria interna per filtrare eventuali immagini contrarie alla moralità pubblica e al buon costume, immagini troppo cruente, che non valorizzano l’etica venatoria, o che contengano immagini di soggetti minorenni. L’autore delle opere non ritenute idonee, sarà informato tramite e-mail con le motivazioni dell’esclusione dell’immagine, dando atto che comunque l’utente potrà effettuate le modifiche richieste e presentare nuova opera a concorso. L’autore dovrà in ogni caso essere in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente ritratti, utilizzo di cui si assume completamente la responsabilità; la mancanza delle predette liberatorie comporta l’esclusione dalla partecipazione del concorso;

durante la seconda fase le foto idonee saranno pubblicate online e saranno visibili a tutti i visitatori dell’apposito mini sito concorso.cacciapassione.com. Gli utenti registrati avranno la facoltà di esprimere il proprio voto, attraverso la selezione dall’apposito bottone di votazione, nonché potranno effettuare lo share dell’opera in gara sui Social collegati tramite il tasto digitale condividi su Facebook «Mi Piace» presente in coda alle opere pubblicate. Verranno considerate esclusivamente le votazioni “like” e non i commenti ricevuti. A parità di voti verranno valutate anche le condivisioni su social poste anch’esse sotto la stessa opera — a seconda del gradimento.

Le foto più votate nei social network verranno sottoposte alla terza e ultima selezione, tenuta da una giuria tecnica, composta da minimo 4 (quattro) membri, rappresentanti del Soggetto Promotore e/o Soggetti Associati, che avrà il compito di selezionare le 10 (dieci) foto vincitrici, esprimendo una graduatoria, alle quali saranno assegnati i premi in palio. | criteri di selezione seguiranno una valutazione di originalità e creatività, oltre al valore estetico e all’aderenza alle finalità del concorso “#FRANCHICONTEST”. Il giudizio della Giuria, in tutte le fasi, sarà insindacabile e inoppugnabile.

Il contest inizierà il giorno 09 maggio 2019 (ore 08:00) e terminerà il giorno al 31 ottobre 2019. (E’’ possibile inviare e votare le foto fino alle ore 23:59 del 31/10/19).

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:

Per partecipare al contest fotografico, gli utenti dovranno compilare il form di registrazione presente all’url: concorso.cacciapassione.com, nella quale dovranno inserire i seguenti dati personali: nome e cognome, e-mail, data di nascita, status di cacciatore (si, no), se risposta affermativa specificare (liscio o rigato). | campi di registrazione del form sono tutti obbligatori. Compilato il form, l’utente potrà inserire, tramite il bottone digitale di upload “Partecipa” la propria opera letteraria fotografica. Prima della pubblicazione on line, la fotografia sarà sottoposta al vaglio della redazione di Caccia Passione per filtrare eventuali immagini contrarie alla moralità pubblica e al buon costume, immagini troppo cruente, che non valorizzano l’etica venatoria, o che contengano immagini di soggetti minorenni. L’autore delle opere non ritenute idonee, sarà informato tramite e-mail con le motivazioni dell’esclusione dell’immagine, dando atto che comunque l’utente potrà effettuate le modifiche richieste e presentare nuova opera a concorso. L’autore dovrà in ogni caso essere in possesso dell’autorizzazione all’utilizzo delle immagini da parte dei soggetti eventualmente ritratti, utilizzo di cui si assume completamente la responsabilità; la mancanza delle predette liberatorie comporta l’esclusione dalla partecipazione del concorso. La sola modalità per partecipare al concorso è mediante l’invio per via telematica tramite il sito sopra citato. Eventuali supporti cartacei e digitali non verranno presi in considerazione per la partecipazione al contest. Non saranno accettate fotografie con logo, firma, watermark e segni riconoscibili di qualsiasi genere. Non sono ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, immagini composte di alcun genere, ritocchi digitali, salvo lievi correzioni di colore, contrasto o esposizione. L’utente, per partecipare al contest, dovrà accettare obbligatoriamente i presenti termini e condizioni di partecipazione, la normativa privacy, la policy e disclaimer, dando atto che con l’invio della richiesta di registrazione al contest in qualità di iscritto in gara e/o di iscritto votante, l’utente acconsente alla comunicazione dei suoi dati, al partner commerciale Benelli Armi Div. Franchi per l’invio di materiale pubblicitario e per finalità di marketing in via autonoma, nonché di avere preso visione dell’informativa sulla privacy ai sensi del D.Lgs 196/2003 e del Regolamento UE GDPR n. 2016/679.

PREMI A CONCORSO

1° PREMIO: Buono omaggio prodotto Franchi Horizon Anniversario, giornata di caccia presso Valle di Fiordimonte per una persona, pernottamento per una notte in camera doppia per due persone in albergo vicino la riserva, pranzo per due persone organizzato e offerto da Franchi Food Academy e AAFV Valle di Fiordimonte;

2° PREMIO: Buono omaggio prodotto Franchi Affinity Anniversario, giornata di caccia presso AAFV Valle di Fiordimonte per una persona, pernottamento per una notte in camera doppia per due persone in albergo vicino la riserva, pranzo per due persone organizzato e offerto da Franchi Food Academy e AAFV Valle di Fiordimonte;

3° PREMIO: giornata di caccia presso AAFV Valle di Fiordimonte per una persona, pernottamento per una notte in camera doppia per due persone in albergo vicino alla riserva, pranzo per due persone organizzato e offerto da Franchi Food Academy e AAFV Valle di Fiordimonte;

Dal 4° a 10° PREMIO — giornata di caccia per una persona presso AAFV Valle di Fiordimonte con pranzo organizzato e offerto da Franchi Food Academy e AAFV Valle di Fiordimonte.

PREMIAZIONE: La premiazione con l’effettivo rilascio dei premi a concorso, avverrà in data 29.11.2019 (data suscettibile di variazione causa di condizioni meteo straordinariamente avverse) e si terrà presso l’Azienda Agrituristica Faunistica venatoria Valle di Fiordimonte la quale si impegna a consegnare a tutti i partecipanti alla giornata di caccia, una confezione contente due kg. di carne di selvaggina cinghiale adatta al consumo alimentare nel rispetto delle norme igenico – sanitarie nonché le procedure HACCP. Ai vincitori dei premi categoria 1°, 2° e 3° verrà offerto anche l’alloggio in camera doppia presso un albergo vicino alla riserva AAFV Valle di Fiordimonte; ai premi dal 4° al 10° verrà offerta la giornata di caccia per una persona comprensiva di pranzo. Eventuali accompagnatori dei vincitori dei premi da 1° a 10° classificato, potranno a seguito di prenotazione obbligatoria entro il 20.11.2019, prendere parte alla giornata di caccia pagando la quota di partecipazione direttamente in loco all’Azienda Agrituristica Faunistica venatoria Valle di Fiordimonte, quest’ultimo soggetto associato in co-partner Benelli Armi – Div. Franchi.

Si precisa che il presente regolamento di partecipazione al concorso letterario è da intendersi manifestazione esclusa ai sensi dell’Art. 6, comma 1, lett. A) del DPR 430/2001.

Milano, 15.04.2019

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here