Rivista Caccia Passione Anno II – n° 11 di Novembre 2013

0

Caccia Passione Anno II – n°11 Novembre 2013. La prima Rivista digitale di Caccia in Italia. Sfoglia Gratis la tua voglia di Caccia..

Editoriale: Oramai la Caccia è Politica… Più si parla di caccia e gestione venatoria e più ci si avvicina alla politica e ai possibili voti per eventuali elezioni; i più vari raggruppamenti e soggetti politici iniziano a collocarsi e schierarsi con maggioranze o minoranze di individui con il solo intento di accaparrarsi voti.

Grande è l’attenzione da parte dei signori politici verso un pugno di voti, con promesse su possibili modifiche alle leggi e o regolamenti in essere che però puntualmente ogni anno tali soggetti, son capaci di creare semplicemente solo caos,  capaci persino di far chiudere in alcune regioni italiane la nostra passione. Motivo?? Totale ignoranza dell’argomento da trattare e tutelare, ovvero la Caccia. Certo, non è sempre così, anzi, vi son politici che per la Caccia in questi anni stanno e faranno ancora tanto, tutelando la categoria dei cacciatori e l’indotto economico che gira intorno ad esso.

Ove vi sono politici capaci e corretti, tutto funziona egregiamente ed animalisti e cacciatori convivono senza ulteriori malesseri. La caccia in Italia è penalizzata, nonostante siano proprio i cacciatori che con i loro continui contributi volontari siano parte attiva di una corretta gestione faunistica e forestale. I cacciatori sempre in forma volontaria, partecipano alla prevenzione incendi, con continui interventi di pulizia dei boschi, a dar del cibo ad ungulati e altre specie selvatiche durante le nevicate o il caldo torrido, e potremmo stare ore a descrivere tutte le lodevoli attività volontarie eseguite dai cacciatori che fan certo risparmiare abbondantemente, le amministrazioni locali nella gestione del patrimonio faunistico forestale.

 

Io Animalisti o ambientalisti che fanno quanto in narrazione non ne ho mai visto, e allora perché il Sig. Consiglio di Stato o i vari Tar regionali non fanno altro che dar ragione a dei ricorsi assurdi, che basterebbe leggere le motivazioni dello stesso per capire che l’unico scopo di tale ricorso sia far chiudere la caccia, senza neppur immaginare i danni connessi a tale divieto, vedasi gli ungulati nei centri abitati. – continua a leggere sulla rivista.. – –

L’impegno di Redazione di Caccia Passione non si limita  nella stesura di servizi o recensioni ma crea con il lettore, attraverso i contenuti Social, un momento di coesione che fa del Lettore/Utente il nostro punto di riferimento. Condividere la rivista Caccia Passione Vi permette un’esperienza di sfoglio del tutto particolare, quasi reale..

Nel numero di Novembre 2013 abbiamo voluto dare grande spazio alla caccia della Stanziale con un bel servizio sulla caccia al merlo, anche se su tale specie ci son versioni discordanti che associano il merlo ad una specie migratoria che seppur anche di passo sulle regioni italiane è da considerarsi come specie stanziale…

Come sempre la caccia agli ungulati, con un novembre ricco di foto e pratici consigli per insidiare al meglio il cinghiale, il tutto con grande attenzione alla sicurezza venatoria… Tempo anche di novità nei fucili da caccia ed ecco che Emanuele Tabasso sapientemente testa per Voi di Caccia Passione un fucile da caccia alla portata di “tutti” il Remington 783 in .270 Win, capolavoro della Casa di Ilion che ringraziamo.

Parli di viaggi venatori ed ecco le starne in Ungheria, ove la bellezza di un territorio e la ricchezza faunistica fanno da cornice alla battuta di caccia. Particolare servizio dedicato alla Regina del bosco che per farsi scovare sappiamo noi quante fatiche ci ha fatto fare per realizzare qualche scatto ben fatto.. Come sempre cinofilia a 360° con articoli su segugi e pointer durante le loro scorribande venatorie.

La redazione di Caccia Passione ringrazia quanti ci continuano a dare fiducia seguendo con Passione la rivista digitale ed il nostro Portale. Caccia Passione è la rivista sfogliabile online interamente dedicata alla Caccia in distribuzione gratuita e vi ricordiamo che il mese di ottobre 2013 conferma un +138% di crescita con migliaia di copie della rivista Caccia Passione lette dai Cacciatori italiani, Utenti della nostra Testata Giornalistica.

La Rivista Caccia Passione è fruibile dal tuo Computer e da tutti i dispositivi mobili Smartphone e Tablet, liberamente sfogliabile il numero di Novembre 2013 a partire dall’indirizzo internet https://www.cacciapassione.com/rivista.html.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here