Rivista Caccia Passione Anno II – n°3 di Marzo 2013

0

Caccia Passione Anno II – n°03 Marzo 2013. La prima Rivista digitale di Caccia in Italia. Sfoglia Gratis la tua voglia di Caccia..

La Rivista digitale Caccia Passione oramai consolidato il suo percorso si attesta con fierezza tra le riviste sportive specializzate digitali tra le più seguite e lette della comunità Outdoor italiana e conferma che la scelta di giocare contro tendenza rispetto agli altri Editori e muoversi d’anticipo su un prodotto escusivamente digitale porta i suoi frutti, i nostri numeri di copie lette costantemente in crescita della nostra Rivista ci danno conferma.

E’ grazie ai  numeri crescenti di lettori del nostro mensile, mantenendo sempre un prodotto altamente specializzato, possiamo investire sul potenziamento di questo progetto editoriale cercando di far si che “Caccia Passione” possa essere fruita anche su ultimissimi media TVDigital, PC e Mac, poichè il mondo digitale e informatico è sempre in rapido sviluppo, la nostra Redazione costantemente cerca di aggiornarsi per  sfruttare le potenzialità tecnologiche e di interazione della Rete.

La rivista Caccia Passione permette, infatti, un’esperienza di sfoglio del tutto particolare, oltre alla fruizione di contenuti multimediali con una sezione dedicata alle news sempre aggiornata.

Nel numero di Marzo 2013 abbiamo voluto dare grande spazio alla caccia agli anatidi, caccia acrobatica e ricca di tradizione venatoria popolare. Grande attenzione, come nostra consuetudine alla sicurezza venatoria, agli ungulati, alla selvaggina stanziale con dei bellissimi galliformi italiani e tantissima cinofilia.

La redazione di Caccia Passione ringrazia quanti ci continuano a dare fiducia seguendo con Passione la rivista digitale ed il nostro Portale. Caccia Passione è la rivista sfogliabile online interamente dedicata alla Caccia in distribuzione gratuita su Caccia Passione e vi ricorda che il mese di febbraio 2013 conferma un +116% di crescita e che ha raggiunto, come oramai consuetudine, migliaia di copie della rivista lette dai Cacciatori italiani, Utenti della nostra Testata Giornalistica.

La Rivista Caccia Passione è fruibile dal tuo Computer e da tutti i dispositivi mobili Smartphone e Tablet, liberamente sfogliabile il numero di Marzo 2013 a partire dall’indirizzo internet https://www.cacciapassione.com/rivista.html.

[issuu layout=www.cacciapassione.com autoflip=true autofliptime=6000 documentid=130313235636-486294d284d747eb990d685dc3711a8b docname=cacciapassione-marzo-2013 username=cacciapassione.com loadinginfotext=Caccia%20Passione%20-%20Marzo%202013 width=550 height=424 unit=px]

SOMMARIO – In Evidenza:

Anatidi… come riconoscerli al volo
Molto fa l’esperienza, ma anche la formazione e la pazienza: qualche consiglio sul come riconoscere le anatre tuffatrici dalle cugine di superficie. Per un cacciatore riconoscere immediatamente l’anatide che ha davanti è di fondamentale importanza: non tutti i becchi piatti sono cacciabili, e un professionista e appassionato non spara indistintamente a tutto quello che si muove. Se poi si conta che riconoscere un qualsiasi uccello in volo non è un gioco da ragazzi, si capisce subito quanto sia importante l’esperienza, la formazione e il buon occhio! D’altronde errare è umano: quando si caccia sull’acqua non è poi così difficile andare soggetti a delle vere.
Kalaris

IWA2013 & OutdoorClassics
Si svolgerà presso il Centro Esposizioni di Norimberga, dall’8 all’11 Marzo 2013, la 40a edizione di IWA&OutdoorClassics ed Enforce Tac 2013, il salone mondiale internazionale per la caccia, le armi sportive, tutte le attività Outdoor e Security.
Giovanni Di Maio

Ripopolamento e tecniche di cattura dei galliformi
I pro ed i contro delle tre tecniche di cattura dei galliformi più apprezzate: la gabbia, la prodina e le reti verticali. Nelle zone di ripopolamento, la cattura del selvatico è un dovere che i cacciatori più capaci assolvono con ciclicità visto che l’attività garantisce l’abbondanza durante tutto l’anno. Quando parliamo di cattura a scopo di ripopolamento di galliformi, ci riferiamo nello specifico a tecniche ingegnose pensate per il fagiano, ma anche per la pernice rossa e la starna.
Claudia Zedda

La scelta del palco da medaglia
Se negli esseri umani le “corna” ( in senso figurato) sono considerate estremamente negative, nella caccia agli ungulati sono considerate dei veri e propri trofei. In animali appartenenti al genere dei bovidi(camoscio, muflone e stambecco) e dei cervidi(cervo, capriolo e daino), queste
strutture vengono anche chiamate palchi o trofei.
Rosalba Mancuso

Il senso del Selvatico il cane e l’incontro.
Il momento dell’incontro fra cane, selvatico e cacciatore: il cuore della caccia che tutti vivono con gratitudine e passione. Ci hai mai pensato? Tutta la preparazione della giornata di caccia, la preparazione del cane, l’addestramento, la manutenzione dell’attrezzatura, tutto si concretizza in un solo momento: quello nel quale il cane incontra il selvatico.
Claudia Zedda

Caccia alle marzaiole in Romania
In genere gli anatidi vengono cacciati nel nostro Paese nel periodo invernale ma in altri Paesi europei la normativa locale permette di praticare la caccia alle anatre fino a tutto il mese di marzo; una specie in particolare caratterizza la caccia agli anatidi di questo periodo a cavallo tra inverno e primavera, stiamo parlando della Marzaiola (Anas Querquedula).
Giovanni Di Maio

Editoriale: Spari ad uno e raccogli tre..
Alberto Banchetti – OKKAPPA VIAGGI 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here