Sagra del Mallone a Bracigliano (SA), dal 17 al 21 luglio 2014

0

Sagra del Mallone di Bracigliano (SA) 2014Si svolgerà a Bracigliano, in provincia di Salerno, la tradizionale Sagra del Mallone, nei giorni dal 17 al 21 luglio 2014.

La Sagra del Mallone è un appuntamento con il sapore e le antiche tradizioni. Il Mallone è un misto di erbe di montagna e di foglie di cime di rapa, mescolate con patate grumose, peperoncino e tanto olio. E’ una ricetta tipica dell’entroterra campano, un piatto povero di tradizione contadina, laddove gli “scarti” diventano prelibatezza.

Le serate, allietate da tanta buona musica e dal concorso “Pesa & Vinci”, si coloreranno delle tinte folklortistiche delle feste di una volta. La nostra sagra nasce da anni di specialità e piatti tipici braciglianesi, tra cui trionfa il Mallone. L’oratorio San Giovanni Bosco, che ospita la manifestazione, è il centro spirituale e propulsivo della parrocchia, un luogo in cui la visione delle “cose alte” si sposa con un fervente attivismo.

Il Mallone, piatto povero dal sapore paradisiaco, è l’emblema del nostro spirito: gente semplice al servizio di grandi opere. Sagra del Mallone… Qualità, Tradizione Passione!

P.S: La manifestazione si svolge all’aperto in Via San Giovanni Battista.

Oltre al Mallone si potrà gustare anche:

Pennette al sugo di “tracchiulelle” di maiale;
Pasta e fagioli;
Piatto del contadino (il meglio degli antichi sapori locali);
Panino con porchetta e mallone;
Panino con salsiccia “paesana” e mallone;
Gelato al limone;
Zeppole dorate;
Vino di Solopaca.

 

Per maggiori informazioni:

Organizzatore: Associazione “San Giovanni Bosco”
Web: sagramallone.it
Tel. 347.1819573
Email: antoniomazzocca@gmail.com

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here