Swarovski ATX/STX. Cannocchiali da Osservazione per Vedere oltre L’eccellenza..

0

Cannocchiali da Osservazione Swarovski ATX/STX: Nel campo delle ottiche da caccia, Swarovski Optik non si è fatta mancare proprio nulla, offrendo, agli amanti della natura, strumenti dalle prestazioni straordinarie, come i cannocchiali da osservazione ATX / STX, ultima frontiera degli strumenti ottici di altissima qualità.

Il nome “Swarovski” riporta subito in mente gli omonimi cristalli famosi in tutto il mondo. Questi cimeli da collezione, presenti anche nelle nostre case, vennero lanciati sul mercato nel lontano 1895, dall’austriaco  Daniel Swarovski, mentre nel 1935, il nipote Wilhelm Swarovski, appassionato di astronomia, fondò la divisione Swarovski Optik, specializzata nella produzione di  cannocchiali, binocoli e telescopi.

Attraverso un’accurata tecnica di levigatura delle lenti e dei prismi, la Swarovski Optik ha saputo produrre, negli anni,  strumenti ottici da caccia davvero insuperabili, sia sotto il profilo estetico che sotto quello qualitativo, requisito imprescindibile nei cannocchiali e nei binocoli da caccia.

Per avviare una corretta battuta di caccia è, infatti, essenziale disporre di ottiche in grado di  offrire una visione perfetta dell’ambiente circostante e della fauna che lo anima, così come è fondamentale disporre di ottiche di puntamento in grado di permettere la facile cattura della selvaggina. Nel campo delle ottiche da caccia, Swarovski Optik non si è fatta mancare proprio nulla, offrendo, agli amanti della natura, strumenti dalle prestazioni straordinarie, come i cannocchiali da osservazione ATX / STX, ultima frontiera degli strumenti ottici di qualità.

I cannocchiali  ATX / STX coniugano, assieme, gradevolezza estetica ed adattabilità delle prestazioni. Composti da un solo obiettivo, questi strumenti ottici presentano un modulo oculare dritto o inclinato, su cui montare moduli obiettivo da 65, 85 o 95 mm.  Il design di questi cannocchiali, pratico, leggero ed altamente ergonomico, permette di  adattarli a qualsiasi esigenza di visione, per sperimentare nuovi modi di osservazione dell’ambiente e della natura.

Grazie alla collaborazione di esperti del settore, i cannocchiali  ATX / STX sono dotati di adattatori  che permettono di impostare e personalizzare non solo la qualità e la nitidezza della visione, ma anche l’intervallo dello zoom. La ghiera per ingrandire le immagini si trova, infatti, direttamente sopra quella della messa a fuoco, in modo da garantire una regolazione ottica facile ed immediata, anche usando una sola mano.

I cannocchiali Swarovski ATX / STX si distinguono dalla concorrenza per l’elevata nitidezza delle immagini e dell’intero campo visivo. 

I rivestimenti  potenziati delle lenti e dei prismi permettono di ottenere una visione priva di distorsioni cromatiche e una trasmissione di luce più intensa rispetto ad altre tipologie di cannocchiali da osservazione.  Queste funzionalità permetteranno di  cogliere ogni minimo dettaglio, anche il più insignificante, e di individuare  più facilmente i soggetti da osservare, specie quelli in movimento. 

I cacciatori che vogliono osservare meglio il selvatico possono scegliere i moduli ATX/STX dritti, mentre, per osservare più comodamente dall’alto, è meglio scegliere quelli inclinati.  Con i cannocchiali da osservazione Swarovski ATX/STX,  la fauna selvatica non avrà più segreti, ed osservare, ad esempio, uno stormo di piovanelli pancianera o un piviere che volteggia sulla riva per poi alzarsi verso il cielo,  sembrerà un gioco da ragazzi. 

{youtube}6l1uNd9JczM&feature{/youtube}

Le lenti dei cannocchiali ATX/STX sono realizzate in lenti HD al floruro, materiale che azzera le aberrazioni cromatiche offrendo immagini molto naturali, mentre le superfici esterne degli obiettivi sono trattate con il rivestimento Swaroclean, che riduce l’aderenza della polvere facilitando la pulizia del cannocchiale. 

I telescopi  da osservazione ATX/STX possono essere usati anche da chi porta gli occhiali, grazie a una conchiglia oculare girevole che può essere asportata o regolata in base alle proprie esigenze individuali. 

Grazie al design modulare, al peso e alle dimensioni ridotte, i cannocchiali da osservazione Swarovski ATX/STX  garantiscono il minimo ingombro e sono facili da trasportare. Le dimensioni ridotte non compromettono affatto la qualità della visione, che si mantiene molto più elevata degli standard attuali. Il sistema ottico ideato dalla Swarovski Optik è senz’altro ingegnoso e crediamo non esistano ulteriori aggettivi per descriverlo, se non quello che i cannocchiali da osservazione Swarovski  ATX/STX  permettono davvero di guardare oltre l’eccellenza.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here