VI Coppa Italia con cani da seguita su cinghiale in muta – dal 23 febbraio al 6 marzo 2011

0

La Federcaccia Sardegna sta programmando la VI Coppa Italia con cani da seguita su cinghiale in muta, per l’anno 2011. Le prove per la Cat. A alle quali i cani saranno chiamati a svolgere,  si apriranno il 23 febbraio, per poi terminare il 27 dello stesso mese. Per la Cat. B, i battenti apriranno il 6 marzo 2011. 

Si tratta di prove eliminatorie regionali. Nello specifico, l’azienda Agro Turistica Venatoria G.ENNASEGUA, presso Sant.Antonio di Santadi in provincia di Arbus, ospiterà tale manifestazione.
LA FEDERCACCIA indice la Coppa Italia, prove con cani da seguita, iscritti e non iscritti, su
cinghiale, dove è prevista una finale nazionale con selvatico abbattuto.

A questo campionato potranno iscriversi tutti gli atleti con mute di segugi di qualunque razza, nazionale ed estera, iscritti o meno ai libri genealogici dell’ENCI, di qualsiasi età e di proprietà o solamente condotti, purché  in possesso della tessera Federcaccia, porto d’arma e concessione governativa valida.
Ovviamente è obbligatoria l’iscrizione all’anagrafe canina.
Si affronteranno, come da programma, le seguenti categorie:
CAT. A -mute composte esclusivamente da cani iscritti
CAT. B . mute composte interamente o parzialmente da segugi non iscritti
Al fine di formare le mute, è consentita l’associazione di più proprietari o conduttori che siano forniti dei seguenti documenti : porto d’arma e tessera Federcaccia.
Questa manifestazione ha una commissione presieduta da esperti, i quali giudicheranno le prove cui verranno sottoposti i cani.
Si tratta di un’occasione per testare i propri animali sul campo e, perché no, anche se stessi durante la battuta di caccia.
Per maggiori informazioni, vi consigliamo di consultare il sito della Fedrcaccia, nella sezione della regione Sardegna.

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

CONDIVIDI
Articolo precedenteCaccia: PD, la Destra vuole scatenare la Rissa..
Articolo successivoA caccia col korthals
Meloni Pierfilippo
Giornalista pubblicista e fondatore di Caccia Passione. Correva l'anno 2002 quando diedi vita al portale internet, mettendo a frutto tre grandi passioni, quella in lettere moderne, l'altra per l'informatica e altresì per l'attività venatoria. Negli anni Caccia Passione è divenuto Testata giornalistica ove oggi scrivono le migliori "Penne" giornalistiche d'Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here