A Macerata Wild Nature Expo, il salone di caccia e pesca il 16 e 17 aprile

Al Centro Fieristico Villa Potenza andrà in scena la quinta edizione della mostra-mercato: gli appassionati di caccia troveranno sicuramente pane per i loro denti.

0
Wild Nature Expo

Wild Nature ExpoIl Centro Fiere Villa Potenza di Macerata è pronto ad accogliere la quinta edizione di Wild Nature Expo, il salone dedicato alla caccia, alla pesca e all’ambiente. L’evento si svolgerà il 16 e 17 aprile prossimi e si preannuncia un appuntamento interessante e di sicuro richiamo. D’altronde, il centinaio di espositori e i circa 10mila visitatori del 2015 lasciano ben sperare per quest’anno, anche perché si sta parlando di una manifestazione di tutto rispetto per quel che riguarda le fiere italiane. Tra l’altro, è l’unica fiera che ha luogo nella fascia adriatica, di conseguenza molti appassionati e cultori non potranno certo lasciarsi sfuggire i due giorni previsti. Che cosa sarà possibile fare e ammirare al Wild Nature Expo marchigiano?

Sarà presente il meglio del settore armiero, senza dimenticare le aziende che producono articoli per la caccia, per il tiro, la pesca e tutte quelle realtà che hanno a che fare con l’aria aperta e la vita rurale. Chi parteciperà, inoltre, avrà la possibilità di vedere esposti fucili sportivi di estrema bellezza ed eleganza, oltre alle attrezzature dei vari settori. La buffetteria, i prodotti dei negozi di ottica, dei coltellinai, degli artisti e artigiani e delle aziende attive nell’abbigliamento venatorio completano questo quadro a tutto tondo.

Oltre che mostra-mercato, questo salone rappresenta una vetrina unica per gli enti locali, le istituzioni, le agenzie e tutte le associazioni di categoria che hanno intenzione di promuovere le loro iniziative. Ci saranno inoltre iniziative e spettacoli di ogni tipo e sempre legati al mondo della caccia: un campo di tiro a piattello verrà allestito per consentire la prova dei fucili che sono esposti nella fiera maceratese. In aggiunta, ci si potrà avvicinare al mondo della falconeria, ma non mancheranno neanche gli stand e le aree dedicate al tiro con l’arco, alla fionda, al softair e al laser game.

Sempre riguardo all’ambito venatorio, poi, Wild Nature Expo è una occasione unica per ammirare i raduni di cani che fanno parte di tutte le razze da caccia. La cultura avrà adeguato spazio con la presentazione di libri con argomenti venatori. L’area riservata alla pesca, invece, avrà molto da offrire agli appassionati di questo sport: diverse saranno le curiosità e si potrà assistere a vere e proprie prove e gare. Lo stand del gusto, infine, è stato predisposto per gli assaggi e gli acquisti delle specialità tipiche delle Marche. L’obiettivo principale sarà dunque quello di coinvolgere gli appassionati, ma anche famiglie e ragazzi con due giornate di iniziative ed eventi.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO